Nell’ambito del progetto Lilt4school, la scuola della salute, iniziativa promossa da Lilt Crotone, in collaborazione con Gal Kroton e Slowfood Crotone, si terrà presso l’Ic Alcmeone, il 9 febbraio, dalle 9,30, “Il Carnevale della frutta”. La manifestazione ha come fine quella di promuovere la prevenzione oncologica primaria, con particolare riferimento alla sana alimentazione. Nel corso della mattinata, la stilista crotonese Giovanna Cuomo presenterà i vestiti di Carnevale realizzati per la Lilt e ispirati alla frutta. Le creazioni di Cuomo sono state realizzate con materiali di riciclo e grazie alla carta pacchi messa a disposizione gentilmente da molti esercizi commerciali della città. Inoltre, la stilista Cuomo terra’ un laboratorio creativo su come realizzare maschere di Carnevale. Nel corso della mattinata, gli operatori del Gal Kroton distribuiranno agli studenti spremute d’arancia e faranno conoscere i benefici di questo agrume di stagione, utile per contrastare raffreddori e malanni di stagione.
Cinque studenti, un’idea vincente: la forza della cultura premia il Borrelli. Primo Premio nazionale al Premio letterario internazionale “Eugenia Bruzzi Tantucci”
Importante riconoscimento nazionale per il Liceo Classico “Diodato Borrelli”, che ha conquistato il Primo Premio – sezione scuole al Premio...




