Il concerto si terrà oggi, 7 gennaio alle ore 18.00 presso l’atrio tra i reparti di Medicina e Geriatria, 6° piano, dell’Ospedale San Giovanni di Dio a Crotone.
Il Concerto è l’ultimo di una lunga carrellata di “regali” fatti dall’Arci alla Città di Crotone.Il Festival XmasInvasion, giunto alla fine della sua quinta edizione, è infatti la rassegna targata Arci, che durante le feste “invade” la città di Crotone portando in dono musica, mostre, teatro e arti visive, in luoghi non convenzionali.
Insolita è dunque anche quest’ultima lacation, pensata per dare un “abbraccio” simbolico, attraverso la musica, a tutte le persone in cura od a lavoro nel nosocomio cittadino. Crediamo, infatti, che attraverso la cultura nelle sue più svariate forme, si possa sostenere il benessere diffuso di una comunità, e siccome anche chi è costretto in ospedale fa comunque parte della nostra comunità, quest’anno abbiamo pensato a loro.
Eseguirà il Concerto Lirico, l’ensable: “EsMeSa” formata dal pianista Rodolfo Saraco, l’oboista Giuseppe Esposito e il tenore Luigi Mesoraca. Interpreteranno, per l’occasione, brani celebri del repertorio operistico Nazionale, dalle opere settecentesche mozartiane all’ottocentesco siciliano di Bellini, passando per i capisaldi della lirica italiana più famosa al mondo: Giuseppe Verdi, Pietro Mascagni e Giacomo Puccini. Un momento di musica raffinata che unisce gli animi e porterà a vivere emozioni forti e delicate.
Un importante ringraziamento per aver dato la possibilità a noi di poter “invadere” con la musica classica l’ospedale di Crotone, va al dott. Sergio Arena, Direttore Generale, al dott. Carcea, direttore sanitario e a Don Claudio, parroco in Ospedale.
Crotone: l’Arma dei Carabinieri nel centro del capoluogo pitagorico in vista delle festività
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone ha disposto un ulteriore rafforzamento dei servizi di controllo del territorio nel capoluogo...




