Il giorno, 26 febbraio alle ore 18:00 presso il complesso monastico di Santa Chiara, l’associazione presenterà il progetto “Crescere Insieme”.
Le attività hanno come obiettivo lo scambio intergenerazionale in quanto la cosiddetta terza età è spesso svalutata e gli anziani stessi sono indotti a domandarsi se la loro esistenza sia ancora utile a qualcosa. Il nostro obiettivo è favorire l’invecchiamento attivo, soddisfare la loro autonomia nella gestione della vita quotidiana e ridurre l’emarginazione e la solitudine. Contestualmente non sottovalutiamo il fatto che, per affrontare al meglio la attuale crisi socio-culturale, è di fondamentale importanza che i giovani ricorrano all’aiuto degli anziani, essendo quest’ultimi le nostre radici che, come tali, devono essere considerati una preziosa risorsa e non un “fastidio”. I giovani dal canto loro sempre aggiornati, vitali e generosi, possono contribuire allo sviluppo nei più diversi ambiti della vita sociale, economica e culturale.
Concluso il Corso Nazionale per Arbitri di Calcio: 19 nuovi fischietti per la Sezione AIA di Crotone “G. Cosentino”
Grande soddisfazione del Presidente Francesco Livadoti per la conclusione del Corso Nazionale per Arbitri di Calcio, “C’è posto per te – #DiventArbitro” promosso dall’Associazione...




