Vogliamo che la data dei due referendum proposti dalla CGIL sull’abolizione dei voucher e sulla responsabilità solidale degli appalti venga fissata subito e che soprattutto la stessa possa coincidere con la data delle elezioni amministrative di giugno prossimo.
È questo il tema trattato nell’incontro appositamente richiesto dalla CGIL di Crotone e sua Eccellenza il Prefetto Dott. Vincenzo de Vivo.
Il tutto nasce da una lettera a firma della segretaria Nazionale della CGIL, Susanna Camusso, che ha inteso sensibilizzare tutte le Prefetture d’Italia sui temi referendari e sul fatto che riteniamo inammissibili i ritardi sin qui accumulati sulla decisione della data in cui questi dovrebbero avere luogo.
Accomunare la data dei referendum a quella delle prossime elezioni amministrative consentirebbe una maggiore partecipazione al voto, e quindi un maggiore esercizio di democrazia, oltre che un risparmio notevole in termini di risorse economiche.
Il Prefetto De Vivo, comprendendo e condividendo le ragioni della nostra Organizzazione, ha dichiarato tutta la sua disponibilità ad intervenire presso le istituzioni competenti per sollecitare quanto richiesto.
All’incontro, oltre al Prefetto De Vivo, ha partecipato la segreteria confederale appena eletta della CGIL.
Crotone, sei anni di #IoResto: con Francesco Bevilacqua alla Libreria Cerrelli un dialogo profondo sul valore del restare
Si è concluso con una straordinaria partecipazione di pubblico l’incontro organizzato dall’associazione #IoResto in occasione del suo sesto anniversario, in...




