Contrattare il futuro agroalimentare per la persona e il lavoro; è stato questo il filo conduttore del VI Congresso Regionale della Fai Cisl Calabria tenutosi a Vibo Valentia alla presenza del Segretario Nazionale della Fai, Luigi Sbarra.
Numerosi gli ospiti intervenuti, istituzioni, regione Calabria, politici, università, aziende agroalimentari e del legno, Organizzazioni agricole e colleghi di Cgil e Uil.
Il ricco e partecipato dibattito è stato aperto da una corposa ed approfondita relazione introduttiva di Michele Sapia, Segretario Regionale uscente della Fai Cisl Calabria.
Sapia ha esortato i delegati “a non cedere alla rassegnazione ed all’idea che per la Calabria non ci sia nessuna esperienza e possibilità di riscatto”.
La Fai Calabria – ha sottolineato Sapia – fa propri gli impegni del presente e del futuro: sistema Ambientale, sistema Agroalimentare, Sistema Allevatoriale e Sistema Pesca sono le sfide che abbiamo davanti e per le quali, come Fai Cisl Calabria,
dobbiamo, tutti insieme, consolidare la nostra azione quotidiana e rilanciare il nostro protagonismo Sindacale.
Veicolando – ha evidenziato Sapia – un preciso messaggio: i giovani calabresi; è necessario infatti nutrire il cambiamento per il territorio calabrese.
E dobbiamo farlo tutti assieme.
I delegati del VI Congresso hanno eletto Michele Sapia Segretario regionale della Fai Cisl Calabria.
Crotone chiude la stagione crocieristica 2025: 28 navi e 30mila visitatori, la città diventa destinazione
Con l’arrivo della Viking Vesta, ultima nave da crociera della stagione 2025, si chiude un anno particolarmente significativo per la...




