Non ancora nella nuova versione programmata dall’Assessorato alle Attività Produttive ma già con gli operatori pronti ad offrire sulle tavole dei crotonesi e dei visitatori prodotti genuini, di qualità ed a chilometro zero.
L’assessorato, in attesa che si completino i lavori di riqualificazione del popolare mercato, ha deciso di aprire lo stesso al pubblico in modo da non privare oltre la cittadinanza di un momento che non è solo commerciale ma anche di incontro e di coinvolgimento nella realtà rurale, segmento molto importante delle attività produttive del nostro territorio.
L’assessore Sabrina Gentile comunica che i lavori di ristrutturazione verranno completati nel corso della settimana e sospesi la domenica in modo da non creare problemi al regolare svolgimento dell’attività mercatale.
L’apertura viene effettuata anche nell’interesse degli operatori che con grande attenzione e professionalità danno vita al popolare mercato domenicale.
“Il Farmer Market è entrato nella tradizione popolare. Pur avendo programmato una opportuna riqualificazione non volevamo che ulteriori intralci burocratici potessero privare i tanti visitatori dell’occasione di poter usufruire di prodotti genuini a prezzi contenuti. Allo stesso modo non volevamo creare disagi ad un comparto come l’agricoltura che è importante nell’economia territoriale. Questo è un periodo di prodotti stagionali di grande pregio e qualità, di primizie autunnali e di tanti altri prodotti della terra e derivati. E’ fondamentale, anche per sostenere il comparto, che possano trovare la giusta vetrina nel tradizionale mercato dei contadini. I lavori non intralceranno lo svolgimento del mercato e continueranno come allo stesso modo continua l’attività degli operatori al servizio della comunità” dichiara l’assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile.




