Il polo d’Infanzia “Un Mondo a Colori” ha voluto riportare nella recita Natalizia, intitolata “Le mille sfumature del Natale” le tradizioni antiche che si stanno perdendo, con la messa in scena del presepe vivente. Un tuffo nel passato, tra antichi mestieri, storia e religione, capace di coinvolgere tutti, grandi e piccini. Tutto realizzato nei minimi dettagli, grazie alla collaborazione della ditta Artedile srl di Nicodemo Calabretta e la preparazione della scenografia di Francesco Alfi.
La rappresentazione ha preso il via con un discorso di augurio e la benedizione di Padre Peppe, sacerdote della chiesa di Sant’Antonio e, in collaborazione con la dirigente Cristina Atodirese e la Coordinatrice Pedagogica Maria Sessa, i bambini della sezione Arcobaleno in veste di angioletto e, i bambini delle sezioni Rosso e Giallo nei panni delle figure evangeliche della Beata Vergine Maria insieme a San Giuseppe e dei personaggi, quali, pastori, falegnami, ricamatrici, fornaie, fabbri e Re Magi, con età compresa tra i 18 mesi e i 4 anni. I bambini sono stati accompagnati in scena dalle maestre Sandra De Franco, Francesca Scerra, Luisa Bossa, Lucy Malena e Caterina Valente, insieme alla segretaria Caterina Adorisio e alle collaboratrici, Francesca Malena, Giusi Caternicchia e Rosella Parrilla che, hanno messo cuore e amore in tutto ciò che è stato svolto. La serata, ricca di emozioni, infine è stata allietata con canti e balli. La dirigente Cristina Atodirese, ringrazia, per la riuscita della rappresentazione, il narratore Niki De Franco che ha guidato ed accompagnato tutti passo dopo passo i genitori che hanno partecipato e i bambini soprattutto che, in questa occasione, sono stati i veri protagonisti e hanno dato a tutti la possibilità di vivere la Magia del Natale.
Sanità, dai “parcheggi” per anziani alle comunità integrate: il progetto rivoluzionario dei Parchi della Salute
In un’Italia che invecchia rapidamente, l’Architetto Giancarlo Affatato propone un cambio di paradigma: superare il modello delle RSA tradizionali per...













