Oggi, lunedi 4 marzo 2019, presso il Tribunale di Crotone si aprirà il processo “Stige”, il più importante processo degli ultimi 20 anni a Crotone. Importante per il numero di imputati, 80, ma anche perché si tratta di un processo contro la potentissima cosca cirotana e la sua capacità di infiltrazione nell’economia e nella politica locale. Nato dall’Operazione condotta dai Carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Crotone, nel 9 gennaio 2018, operazione che portò all’arresto di 170 persone, su richiesta della DDA di Catanzaro contro la cosca Farao-Marincola di Cirò.
Per queste udienze e, visto il numero elevato degli imputati, al Palazzo di Giustizia di Crotone è stata modificata l’aula numero 3 (ex Corte di Assise) da dove sono state eliminate tre delle sei gabbie per i detenuti e cambiato anche l’arredamento con sei nuovi tavolini più stretti per permettere alla ‘pattuglia’ di avvocati (previsti oltre 100) di poter svolgere il proprio lavoro in udienza. Sono in 21 gli imputati attualmente detenuti in carceri di massima sicurezza, 7 assisteranno collegati in videoconferenza, mentre 14 saranno trasferiti dalle diverse strutture carcerarie in cui sono rinchiusi. Il pubblico che vorrà seguire il processo, sarà invece ospitato in una seconda Aula, dove è stato installato uno schermo.
Calcio, Serie C, 18a giornata: Crotone vs Casarano 2-0
15 DICEMBRE 2025 TABELLINO Crotone-Casarano 2-0 CROTONE: Merelli; Cocetta, Berra (12’st Cargnelutti), Di Pasquale, Guerra; Vinicius (41’st Calvano), Sandri; Zunno,...




