E’ stato assolto in data 10 settembre 2019, perché il fatto non costituisce reato, dal Tribunale Penale di Crotone, giudice Dott.ssa Elvezia Cordasco, l’ex Dirigente dell’Area Urbanistica, Territorio e Ambiente del Comune di Cirò Marina, accusato di aver allestito, realizzato e gestito una discarica di rifiuti non autorizzata.
I fatti risalgono al mese di settembre dell’anno 2014, quando i Carabinieri del N.O.E. di Catanzaro, deferivano alla Procura della Repubblica di Crotone, il Dirigente comunale, per aver, a dire degli inquirenti, allestito una discarica non autorizzata di rifiuti in località “Vurghe” sulla via per Punta Alice a ridosso di uno dei lati che circonda il campo sportivo, nel Comune di Cirò Marina.
A seguito della contestazione, l’intera area di proprietà comunale veniva sequestrata e il Dirigente veniva sottoposto a giudizio penale.
Nel corso del giudizio, è stato in realtà dimostrato dall’avvocato Luigi Alboccino, che ha difeso il Dirigente comunale, che si trattava di un deposito temporaneo di sfalci di potature derivanti dalla manutenzione del verde pubblico e pertanto, di attività lecita disciplinata dalla normativa vigente.
Il giudice, in accoglimento della tesi difensiva ha quindi, mandato assolto il Dirigente comunale con la formula più ampia.
Cirò Marina, “E poi siamo nati noi…”: il convegno promosso dall’Associazione La Speranza APS accende i riflettori su inclusione e solidarietà
Si è concluso con un riscontro estremamente positivo il convegno “E poi siamo nati noi…”, promosso dall’Associazione La Speranza APS...





