Si allunga la lista dei successi per i giovani velisti della Lega navale di Crotone. Questa volta, a centrare il podio, è stato Andrea Milano, 11 anni, promettente skipper della Lni, che non si è lasciato sfuggire l’occasione, conquistando il secondo posto al Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport, tenutosi a Napoli nei giorni scorsi. Alla manifestazione hanno partecipato complessivamente 239 velisti presenti nelle due categorie cadetti, e juniores, che si sono confrontati in due regate. Sole e una brezza sui sei nodi hanno caratterizzato la competizione velica, valida anche per il Trofeo Tre Mari. Alla presenza dell’ ammiraglio Franco Paoli, presidente nazionale della LNI, e di Alfredo Vaglieco, al vertice della sezione napoletana del sodalizio, la Lega Navale di Crotone ha raggiunto un risultato prestigioso. Tra i cadetti Andrea Milano, al rientro dopo una frattura di polso che aveva compromesso la stagione agonistica 2012, ha portato a casa uno splendido secondo posto. Un risultato importante che premia gli sforzi di tutto il gruppo Optimist guidato da Massimo Racco. Oltre a Milano la flotta della Lni di Crotone è stata presente alla regata di Napoli con Irene Funtò, sempre tra i cadetti, al suo esordio in una regata così importante, che ha portato a compimento entrambe le regate, e con Nicolò Bellassai e Giuseppe Congi, tra gli juniores. Al termine della regata, la classifica generale juniores vedeva Bellassai spiazzarsi 46° su 149 e Congi 80° su 149. Soddisfazione per l’ottimo risultato conseguito è stato espresso dall’allenatore Optimist, Massimo Racco. Il prossimo appuntamento per i velisti della Lni di Crotone con la seconda tappa del Trofeo Optimst Italia Kinder + Sport 2013 è fissato il 29 e 30 giugno a Marina di Carrara.
Cinque studenti, un’idea vincente: la forza della cultura premia il Borrelli. Primo Premio nazionale al Premio letterario internazionale “Eugenia Bruzzi Tantucci”
Importante riconoscimento nazionale per il Liceo Classico “Diodato Borrelli”, che ha conquistato il Primo Premio – sezione scuole al Premio...




