
Si è conclusa il 4 maggio la settima edizione del Festival del Teatro Amatoriale di Rotonda, appuntamento di prestigio che ha visto in gara compagnie selezionate da sei regioni del centro-sud Italia: Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Tra i protagonisti, la Compagnia teatrale Krimisa di Cirò Marina ha conquistato pubblico e critica con “Menecmi a Krimisa”, adattamento in chiave calabrese del celebre testo di Plauto, “I Menecmi”, per la regia di Giovanni Malena. Lo spettacolo ha ricevuto applausi a scena aperta e un caloroso consenso da parte degli spettatori.
I risultati non si sono fatti attendere: ben cinque nominations per Krimisa, nelle categorie Migliore scenografia, Migliori costumi, Miglior attore non protagonista (Massimo Mancino), Miglior attore protagonista (Pietro Sculco) e Miglior spettacolo – Giuria popolare.
Il riconoscimento più prestigioso è arrivato proprio dal pubblico, che ha premiato Krimisa con una votazione di 9,65 su 10, conferendole il titolo di Miglior Spettacolo. A questo si aggiunge il premio della giuria tecnica per i Migliori costumi, apprezzati per la loro ricercata attinenza al contesto storico rappresentato.
Grande soddisfazione per l’intera compagnia, che si conferma ambasciatrice culturale di Cirò Marina e della Calabria, rappresentandole con talento e passione in un contesto teatrale di alto livello.









