
Cirò – Si parte domenica 16 novembre alle ore 18.00, la nuova edizione della Rassegna Teatrale “Sipario d’inverno – Premio Filottete”- XI edizione, con otto spettacoli teatrali, due per ogni mese, presso il teatro Filottete in Contrada Cappella di Cirò. A debuttare sarà la compagnia teatrale “Liberamente” di Rotonda (PZ) con una commedia in due atti dal titolo:” Che bel mestiere fare il giardiniere” di Stefano Palmucci, con la Regia di Silvestro Maradei.
Seguirà il secondo appuntamento il 23 novembre con la compagnia teatrale :”I Monachellari” di Dipignano (CS), che presenteranno la commedia brillante in due atti di Rosanna Brecchi, dal titolo:”Ti amo tanto….da morire” con la regia di Rosanna Brecchi e Paolo Barone. Dopo la pausa natalizia, gli spettacoli riprenderanno poi l’11 gennaio con la compagnia teatrale :” Quanta Brava gente” di Taranto, commedia brillante in due atti di Antonio Grosso dal titolo:” Tre papà e un bebè” con la regia di Giovanni Di Leonardo.
Seguirà il 25 gennaio con una commedia di Antonio Grosso dal titolo:” Venerdi 17 due preti di troppo”, della compagnia teatrale:” Camomilla a colazione” di Visciano (Napoli) con la regia di Felice D’Onofrio. L’8 febbraio toccherà alla compagnia :”Teatro Hercules” di Catanzaro dal titolo “Sister?!…Azz!? ” con la regia di Piero Procopio. Seguirà il 22 febbraio la compagnia teatrale:” Compagnia il sorriso” di Isola Capo Rizzuto(KR) che presenterà: “La famiglia stranamore”, testo e regia di Franco Sacco. L’8 marzo invece sarà la volta della compagnia:” Teatrale Pugliese Teatronuovo” di Canosa di Puglia (BT), con la commedia dal titolo:” Amore…Sali” di Danilo De Santis, regia di Sabino Dell’Isola.
Chiuderà la serata di fine spettacolo il 22 marzo il gruppo teatrale ”La Torre” di Torre Melissa, per la premiazione della stagione teatrale 2025/2026.




