
SAN NICOLA DELL’ALTO / CASABONA (KR) – Attimi di apprensione questa mattina, poco prima delle 11:30, quando un cane da caccia è rimasto intrappolato in una zona particolarmente impervia tra i territori comunali di San Nicola dell’Alto e Casabona. L’animale, impossibilitato a muoversi e raggiungere un punto sicuro, ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.
La squadra ordinaria del Comando, con il supporto delle unità specializzate Speleo Alpino Fluviali (S.A.F.), si è messa in moto per il recupero. Dopo aver individuato il punto critico sul costone di montagna, i soccorritori hanno proceduto a farsi strada tra la fitta vegetazione, creando un varco per poter raggiungere l’animale in sicurezza.
Grazie alla professionalità e alla rapidità di intervento, il cane è stato recuperato e riconsegnato al proprietario, visibilmente sollevato per il lieto epilogo. L’operazione si è conclusa poco dopo le 15:00, senza ulteriori criticità.
Un intervento che testimonia ancora una volta l’impegno e la competenza dei Vigili del Fuoco, sempre pronti a rispondere alle richieste di aiuto, anche nelle condizioni operative più difficili.




