Il Partito Democratico ha i suoi candidati alle segreterie provinciali, resi noti i nomi ufficiali provincia per provincia, in attesa delle votazioni dei circoli che si terranno dal 19 al 27 ottobre. Mentre l’assise Provinciale dei delegati è prevista nei giorni 3 e 4 novembre. A Crotone questi i candidati: il presidente del consiglio comunale crotonese Arturo Pantisano, il neo sindaco di Strongoli Michele Laurenzano e il presidente dei GD calabresi Giuseppe Dell’Aquila.
A Cosenza si fronteggeranno l’ex segretario regionale dei Giovani Democratici, Luigi Guglielmelli e l’ex deputato Franco Laratta.
Tre candidati per la provincia di Catanzaro: Enzo Bruno, ex capogruppo in consiglio provinciale, Domenico Giampà, segretario provinciale dei Giovani Democratici, Francesco Muraca, presidente del consiglio comunale di Lamezia Terme.
A Reggio Calabria i candidati sono il consigliere regionale Demetrio Naccari Carlizzi, il deputato Demetrio Battaglia, Seby Romeo, l’ex consigliere comunale Mimmo Richichi, il dirigente Giulio Tescione e il sindaco di Campo Calabro, Domenico Idone.
A Vibo Valentia sono due i candidati che si contenderanno la segreteria provinciale: l’ex assessore provinciale Michele Mirabello e l’ex vicepresidente della Provincia Giuseppe Barbuto.





Scusate ma Rosy Bindi che fine ha fatto? Era stata candidata in Calabria poiché, in qualità di presidente nazionale del PD, doveva portare il suo contributo a livello locale (?). Ora si scopre che il PD calabrese non ha più bisogno di lei. Certo che i nostri politici locali imparano in fretta!