Nell’ultimo week end la Lacinia Nuoto di Crotone è stata presente con l’atleta cirotano Antonio Pignata, al sesto Trofeo Supermaster Nadir di Putignano, tappa del circuito nazionale della categoria. L’atleta Master 70 ha disputato gli 800 sl e 50 dorso riportando a casa ben due medaglie d’oro. Negli 800 sl, con il tempo di 14’32”66, Pignata è salito sul primo gradino del podio così come nei 50 dorso (53”68) a dimostrazione della qualità del nuotatore master della società crotonese.
Ammirevole e degno di ogni elogio questo giovanotto che deve essere di esempio per tutti coloro che pensano che a 70 anni si è vecchi e decrepiti. Questa è la prova lampante che con allenamento e sacrificio si può vivere bene, fisicamente e moralmente, allontanando più che possibile l’offesa del tempo che trascorre inesorabile.
Caro Antonio,anche se non ho il piacere di conoscerti di persona ti faccio i miei più vivi complimenti di sempre maggiori successi.
ciao Angelo ti ringrazio da parte di mio papa’…questo e’ il frutto di una passione coltivata fin dall’infanzia …accantonata per mancanza di strutture ,che ha ripreso da circa tre anni ottenendo ottimi risultati disputando gare in tutta italia….adesso stiamo preparando la gara di civitanova marche 8 e 9 giugno e prossimamente campionati italiani trieste e europei in olanda a settembre….