Italy for Sila (L’Italia per la Sila) è la campagna di promozione su scala nazionale che l’Uncem (Unione Nazionale dei Comuni ed Enti Montani) per il tramite della delegazione calabrese e nell’ambito del progetto di marketing territoriale “Sila in Tour” avvierà dal prossimo 1 febbraio e fino al 31 ottobre di quest’anno, a favore del Parco Nazionale della Sila affinché questa parte di territorio italiano da molti definito il Polmone Verde nel cuore del Mediterraneo diventi bene ufficiale dell’Umanità. La notizia è stata data ufficialmente dal Presidente regionale dell’Uncem, Vincenzo Mazzei e dal Vice presidente con delega al turismo dello stesso sodalizio, Giuseppe Pipicelli, quest’ultimo avrà il compito di coordinare e promuovere la stessa iniziativa. Particolarmente soddisfatti, per l’iniziativa intrapresa dall’UNCEM , sono il Presidente del Parco Sila la Professoressa Sonia Ferrari e il Direttore Generale dello stesso Ente, Michele Laudati. Il Parco Nazionale della Sila, con il suo straordinario serbatoio di biodiversità floristico e faunistico, ha avviato e sta completando il lungo e complesso procedimento per la candidatura come sito naturale iscritto nella “World Heritage List – Unesco”. Ad oggi, dopo 40 anni, i siti iscritti per criteri naturali sono solo 211 in tutto il mondo. L’Italia è il primo Paese al mondo per numero di siti riconosciuti, con 47 siti, di cui solo 4 a carattere naturale. Il Parco Nazionale della Sila aspira a divenire il quinto sito naturale italiano dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
(VIDEO) Cirò Marina inaugura il nuovo Centro per l’Impiego: un servizio potenziato per lavoro e sviluppo del territorio
Guarda il video alla fine dell'articolo! Una giornata storica per Cirò Marina e per l’intera Calabria. Questa mattina è stato...




