Numerosi cittadini, proprietari o locatari di immobili ubicati in Cirò Marina, segnalano quotidianamente l’impossibilità di usufruire dei tratti di spiaggia libera che, pur dovendo rimanere tali, di fatto risulterebbero occupati, parzialmente o totalmente, da parte dei titolari e/o gestori dei lidi balneari. “Poiché il verificarsi di tale situazione comporta una limitazione al diritto di utilizzare un bene demaniale comune -afferma il sindaco Roberto Siciliani – per tutti coloro i quali hanno effettuato un oneroso investimento per l’acquisto o locazione di immobili in zona” il primo cittadino ha chiesto alla Polizia Municipale, all’Ufficio Tecnico e alla Capitaneria di Porto di Cirò Marina di disporre le opportune e necessarie verifiche facendo un raffronto tra le risultanze della documentazione depositata agli atti degli Uffici comunali preposti e la superficie realmente occupata. “Non appare superfluo ricordare che -conclude il sindaco – in caso di maggiore occupazione, è doveroso porre in essere tutti gli adempimenti necessari previsti dalle vigenti disposizioni di Legge in modo da ripristinare lo stato dei luoghi”.
GdiF Crotone: spaccio di sostanze stupefacenti, arrestato un 35enne in flagranza di reato nel comune di Cirò Marina
In un'ottica di costante monitoraggio e presidio del territorio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Crotone hanno inferto un nuovo...





Finalmente, qualora si riuscisse nell’intento, molte pecorelle smarrite potrebbero ritornare all’ovile. Daccordo con i lidi, ma tutti nelle proprie aree assegnate e non un centimetro oltre.
Evviva!Ce voluta l’estate 2015 per accorgersi di un malcostume dilagante da anni.Investirà del compito la polizia municipale? e come disse il buon totò: ma mi faccia il piacere!.Finirà come gli altri anni e cioè con un nulla di fatto!
Attendiamo di conoscere gli esiti dei controlli (se ce ne saranno).