Tra il 20 e il 27 novembre i componenti dell’associazione hanno provveduto a prelevare dal terreno del sig Vitetti Antonio, una grossa pianta ornamentale che ha devoluto gratuitamente per il miglioramento del decoro urbano.
I lavori si sono svolti a più riprese, il primo intervento è stato effettuato manualmente attraverso l’utilizzo di un motosega che ha permesso di prelevare le cime più basse per alleggerie la grossa pianta. Queste cime sono state poi posizionate in un grande spazio verde, in prossimità del lungomare, e hanno formato una composizione a parte.
Il secondo intervento invece è stato effettuato con l’’intervento di una gru che ha prelevato la pianta e l’ha trasportata nel luogo della piantumazione.
Da quest’ultima pianta, prima dell’inserimento definitivo, sono state prelevate altre cime, che si erano danneggiate durante la procedura di sollevamento, che sono state posizionate in un’area adiacente formando una terza composizione.
I lavori si sono presentati particolarmente faticosi a causa della dimensione della pianta, ma la determinazione a completare gli interventi è stata notevole e alla fine la pianta è stata ricollocata.
Per questi interventi si ringrazia la ditta Edilizia Mauro che ha fornito gratuitamente il servizio gru e lo ha fatto anche altre volte e il sig. Vitetti Antonio per la concessione gratuita della pianta ornamentale.
Si ringraziano anche per la loro collaborazione l’associazione Idea col suo presidente Leonardo Fuscaldo, e due cittadini, in particolare Strumbo Fortunato e Carfora Giannino che hanno dimostrato senso di appartenenza non proprio consueto nella nostra Città.
Per l’associazione Città Pulita si ringraziano i soci: Campanile Mario, Filippelli Cesare, Russo Franco, De Simone Gianni e De Simone Francesco.
Si ricorda alla cittadinanza che chiunque voglia donare delle piante da inserire nelle aiuole della nostra Città si puo’ rivolgere all’associazione.
Il Comune di Melissa amplia l’accessibilità urbana: oltre 10 nuovi parcheggi riservati per disabili e famiglie
MELISSA (KR), sabato, 6 dicembre 2025 – Oltre dieci nuovi stalli parcheggio riservati alle persone con disabilità sono stati installati...






















