Nell’impianto di depurazione cittadino è stato montato da un paio di settimane, un sistema di automazione del compressore a servizio delle vasche di ossidazione e stabilizzazione dei fanghi che consente di efficientare l’insufflazione di ossigeno nelle vasche stesse. -E’ quanto afferma l’Ing. Iacovino dirigente tecnico del Comune di Cirò Marina- In pratica sono state installate due sonde che misurano la concentrazione di ossigeno disciolto e, tramite una centralina collegata ad un inverter, modulano il funzionamento del compressore.
Il risultato è la consistente diminuzione della diffusione di odori nauseabondi all’esterno dell’impianto. -Continua Iacovino- Questo sistema di automazione del compressore era stato offerto dall’RTP aggiudicatario dell’appalto di gestione del depuratore in fase di gara e mai fatto realizzare. Quindi, senza nessun aggravio per le casse comunali. Successivamente al montaggio del sistema, -conclude l’ingegnere- ho chiesto e ottenuto da MKE che venisse montato un UPS a protezione del funzionamento delle sonde.
nelle casse comunali
Il Team De Leo protagonista a Bisignano: podi, tecnica e spirito di squadra
Una domenica all’insegna dello sport, della formazione e della passione per l’equitazione quella vissuta il 6 luglio presso il rinomato...