Alle 07:25 di questa mattina, a largo di Capo Bruzzano (RC), dopo un improvviso incendio sviluppatosi nel locale macchine, per cause tecniche da accertare, si è inabissato il G94 “Cappelletti”, un guardacoste di 27 metri in dotazione alla Sezione Operativa Navale di Crotone.
Nonostante il pronto intervento dell’equipaggio, non stato possibile circoscrivere l’incendio e i Finanzieri a bordo, dopo i vani i tentativi di contenere le fiamme, hanno abbandonato l’unità trovando riparo sui mezzi di salvataggio in dotazione.
L’allarme è stato lanciato nell’immediatezza e sul posto sono intervenute unità navali della Guardia di Finanza e delle Capitaneria di Porto per prestare soccorso e circoscrivere la zona, cos da contenere ogni possibile rischio per il traffico marittimo.
Sul posto stanno convergendo anche unità specializzate dei vigili del fuoco e degli enti antiinquinamento per circoscrivere ed eliminare eventuali conseguenze negative sotto l’aspetto ambientale.
Crotone, operazione della Polizia: chiusi due centri scommesse per prestiti irregolari ai giocatori
Negli ultimi giorni la Polizia di Stato ha condotto due importanti operazioni che confermano, ancora una volta, l’efficacia del controllo del territorio...





