
Con la grande festa per la 25ª Bandiera Blu, andata in scena ieri 4 luglio con un suggestivo corteo di bande musicali e sbandieratori partito dall’Area Portuale, Cirò Marina ha dato ufficialmente il via a un’estate ricca di eventi. Il prestigioso riconoscimento, simbolo di acque cristalline e sostenibilità, segna un traguardo storico per la cittadina jonica, che si prepara a vivere la stagione estiva 2025 con un programma da oltre cinquanta appuntamenti, tra spettacoli, concerti, teatro, sport e gusto.
Il Sindaco Sergio Ferrari:
“La 25ª Bandiera Blu è un risultato storico che consacra Cirò Marina capitale della sostenibilità balneare. Abbiamo costruito un’estate per tutti, capace di valorizzare il talento locale e di richiamare grandi nomi dello spettacolo.”
L’Assessore al Turismo Giuseppe Strancia:
“Dalla prosa al cabaret, dai concerti live al grande sport in diretta TV, questo cartellone è il frutto di una rete sinergica tra Comune, Pro Loco, associazioni culturali e partner nazionali.”
I consiglieri comunali Francesco Affatato (delegato allo Spettacolo) e Virginia Marasco (Teatro):
“Abbiamo inteso offrire alla popolazione e agli ospiti un cartellone vario e coinvolgente. Una sfida ambiziosa che rende Cirò Marina punto di riferimento per l’intera provincia.”





