• Come fare pubblicità su ilCirotano
  • redazione@ilcirotano.it
giovedì 18 Dicembre 2025
  • Login
No Result
View All Result
ilCirotano
  • Cronaca
  • Politica
  • Avvenimenti
  • Cultura
  • Concorsi
  • Sport
  • Salute
  • Spettacoli
  • Gastronomia
  • CITTA’
    • Crotone
    • Isola C.R.
    • Cutro
    • Strongoli
    • Melissa
    • Cirò
    • Cirò Marina
    • Crucoli
    • Alto Crotonese
      • Belvedere di Spinello
      • Caccuri
      • Carfizzi
      • Casabona
      • Castelsilano
      • Cerenzia
      • Cotronei
      • Mesoraca
      • Pallagorio
      • Petilia Policastro
      • Rocca di Neto
      • Roccabernarda
      • San Mauro Marchesato
      • San Nicola dell’Alto
      • Santa Severina
      • Savelli
      • Scandale
      • Strongoli
      • Umbriatico
      • Verzino
    • Fuori Provincia
    • Estero
  • ANNUNCI
  • Cronaca
  • Politica
  • Avvenimenti
  • Cultura
  • Concorsi
  • Sport
  • Salute
  • Spettacoli
  • Gastronomia
  • CITTA’
    • Crotone
    • Isola C.R.
    • Cutro
    • Strongoli
    • Melissa
    • Cirò
    • Cirò Marina
    • Crucoli
    • Alto Crotonese
      • Belvedere di Spinello
      • Caccuri
      • Carfizzi
      • Casabona
      • Castelsilano
      • Cerenzia
      • Cotronei
      • Mesoraca
      • Pallagorio
      • Petilia Policastro
      • Rocca di Neto
      • Roccabernarda
      • San Mauro Marchesato
      • San Nicola dell’Alto
      • Santa Severina
      • Savelli
      • Scandale
      • Strongoli
      • Umbriatico
      • Verzino
    • Fuori Provincia
    • Estero
  • ANNUNCI
No Result
View All Result
ilCirotano
No Result
View All Result
Home NOTIZIE FUORI PROVINCIA

Chi è Donald Trump ?

by La Redazione - ilCirotano.it
13 Novembre 2016
A A
0
Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti d'America
Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti d’America

Donald John Trump è nato 14 Giugno 1946, a Jamaica nel Queens, un quartiere di New York City. E’ il secondo figlio di cinque fratelli. Dei suoi quattro fratelli, tre sono in vita: Maryanne , Elizabeth e Robert. Il fratello maggiore di Trump Fred Jr. morì nel 1981 per alcolismo, per questo Trump non beve alcolici o non fuma.

Gli antenati di Trump sono tedeschi da parte di padre e discendenza scozzese da parte di madre; tutti e quattro i suoi nonni sono nati in Europa. Il padre Fred Trump (1905-1999) è nato nel Queens da genitori da Kallstadt (Germania), divenne uno dei più grandi sviluppatori immobiliari a New York. La madre, Mary Trump (nata MacLeod, 1912- 2000), nacque nel villaggio di Tong (Lewis) in Scozia. Fred e Mary si sono incontrati a New York e si sono sposati nel 1936, stabilendosi insieme nel Queens.

lanno-e-1985-trump-nella-foto-con-la-sua-prima-moglie-ivana
L’anno è 1985. Trump, nella foto con la sua prima moglie, Ivana

Il nome di famiglia era precedentemente Drumpf o Drumpft , si evolvette Trump durante le guerra dei Trent’anni nel 17 ° secolo. Trump ha detto che è orgoglioso della sua origine tedesca; ha servito come Grand Marshal del 1999 tedesco-americano Steuben Parade di New York City.

[vc_column_text] [/vc_column_text]
ADVERTISEMENT

Trump, a partire dell’agosto 1964, ha frequentato la Fordham University nel Bronx per due anni, poi si è trasferito alla Wharton School presso l’ Università della Pennsylvania, dove frequentò uno dei migliori dipartimenti di economia delle

donald_trump_nyma
Trump all’età di 18 anni presso la New York Military Academy , 30 giugno 1964.

università statunitensi. Mentre era lì, ha lavorato presso l’azienda di famiglia, Elizabeth Trump & Son, che prendeva il nome da sua nonna paterna. Trump si è laureato a Wharton maggio 1968 con un Bachelor of Science in Economia.

Non è stato arruolato durante la guerra del Vietnam, perchè era al college dal 1964 al 1968 in quanto stava completando gli studi. Nel 1966, egli è stato ritenuto idoneo al servizio militare dopo aver passato la visita medica, e nel 1968 è stato brevemente classificato come non idoneo, da una commissione di leva e in un intervista rilasciata nel 2015 per una sua biografia, attribuì questa revisione medica alla presenza di una «spina calcaneare» di cui ha continuato a soffrire anche in seguito.

trump-sua-moglie-melania-e-suo-figlio-barron
Trump, sua moglie Melania e suo figlio Barron

Oggi Trump, dal 9 novembre 2016, è il 45esimo Presidente degli Stati Uniti d’America, sconfiggendo la candidata Hillary Clinton.
Trump è un uomo d’affari è il presidente di The Trump Organization, il principale holding per le sue iniziative immobiliari e di altri interessi commerciali. Nel corso della sua carriera, Trump ha costruito grattacieli di uffici, alberghi, casinò, campi da golf e altre strutture di conosciute in tutto il mondo. A 70 anni, Trump è la persona più anziana ad assumere la presidenza.

1976-trump-mette-in-mostra-progetti-per-il-futuro-grand-hyatt-sulla-east-42nd-street
1976, Trump mette in mostra progetti per il futuro Grand Hyatt sulla East 42nd Street

Trump è nato e cresciuto a New York City e ha ricevuto un diploma di laurea in economia presso l’Wharton School della University of Pennsylvania nel 1968. Nel 1971, è stato dato il controllo dal padre l’immobiliare Fred Trump immobiliare, un impresa di costruzioni, ribattezzandola Trump Organization.

Dal 1996 al 2015, Trump fu socio di concorsi di bellezza di rilievo negli Stati Uniti come Miss Universo, Miss USA e Miss Teen USA. Il concorso di Miss Universo, in particolare, è uno dei più prestigiosi al mondo in quanto fondato nel 1952 dalla compagnia californiana di tessitura Pacific Mills.

la-sua-famiglia-nel-2005-i-figli-donald-trump-jr-e-ivanka-lex-moglie-ivana-12-anni-piu-giovane-di-ivanka
La sua famiglia nel 2005, i figli Donald Trump Jr e Ivanka, l’ex moglie Ivana 12 anni più giovane di Ivanka.

Trump ha fatto apparizioni nei film, nel ruolo del proprietario del Plaza Hotel (di fatto di sua proprietà dal 1988 al 1995) nella pellicola Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (1992).
Una parodia di Trump è apparsa nel secondo episodio della diciannovesima stagione della serie animata satirica South Park, andata in onda il 23 settembre 2015, nella quale impersonava il primo ministro canadese.

Lui ha cercato la nomina presidenziale nel 2000, ma si è ritirato prima dell’inizio di voto. Ha ospitato e coprodotto The Apprentice, un reality serie su NBC, dal 2004 al 2015. A partire dal 2016 , è stato indicato da Forbes come la

Donald Trump e il padre Fred Trump
Donald Trump e il padre Fred Trump

324esima persona più ricca del mondo e la 156esima degli Stati Uniti, con un patrimonio netto di 3,7 miliardi di dollari nell’ottobre 2016. Mentre Bloomberg lo ha stimato in 3 miliardi. Trump invece ha più volte ribadito di avere un patrimonio di più di 10 miliardi di dollari.

Nel mese di giugno 2015, Trump ha annunciato la sua candidatura per la presidenza come un repubblicano e rapidamente emerso come il front-runner per la nomination del suo partito. Nel mese di maggio 2016, i suoi restanti rivali repubblicani hanno sospeso le loro campagne, e in luglio è stato formalmente nominato come presidente alla Convention Nazionale

La sua famiglia, Donald, Freddy, Eizabeth, Maryanne and Robert
La sua famiglia, Donald, Freddy, Eizabeth, Maryanne and Robert

Repubblicana 2016. La campagna di Trump ha ricevuto una copertura mediatica senza precedenti e l’attenzione internazionale. Molte delle sue affermazioni nell’interviste, su Twitter, e in comizi elettorali sono stati controversi o falso. Diverse manifestazioni durante le primarie sono state accompagnate da proteste. Il 7 ottobre, una registrazione audio 2005 è emerso in cui Trump parlava male contro le donne che poi successivamente si è scusato per i commenti.

Commenti recenti

  • Luigi Morelli su Torre Melissa, al Centro La Farfalla oltre venti donne trasformano la paura in forza
  • Angelo Gerardi su La villetta della Montagnella di Cirò Marina dedicata a Gaetano Cilidonio, deceduto causa covid il 14 maggio scorso in Germania
  • Nuccia Bastone su Ultimo saluto al dottor Angelo Capoano, scomparso a 51 anni: Cirò Marina e Carfizzi in lutto
  • Scolastica Burzio su La trattoria “A Casalura” premiata con la Chiocciola Slow Food 2026
  • Giusy su Aeroporto di Crotone, difendere ciò che esiste: basta divisioni, serve una visione comune per la costa jonica

Articoli recenti

  • SIN di Crotone, approvata all’unanimità la relazione della Commissione bicamerale: restano criticità ambientali e nodi irrisolti sulla bonifica
  • Melissa, nasce “Immateriale”: una mostra immersiva tra memoria, fotografia e tecnologia nel segno di Ernesto Treccani
  • Crotone, si chiudono gli Incontri Musicali Mediterranei 2025: musica, poesia e dialogo culturale nel segno di Franco Battiato
  • Crotone, arrestato un agente della Polizia Penitenziaria: indagini su corruzione e traffico di cellulari in carcere
  • Cirò Marina inaugura il nuovo anno con il 13° Tuffo di Capodanno, partecipazioni aperte

ultimi Articoli

  • SIN di Crotone, approvata all’unanimità la relazione della Commissione bicamerale: restano criticità ambientali e nodi irrisolti sulla bonifica
  • Melissa, nasce “Immateriale”: una mostra immersiva tra memoria, fotografia e tecnologia nel segno di Ernesto Treccani
  • Crotone, si chiudono gli Incontri Musicali Mediterranei 2025: musica, poesia e dialogo culturale nel segno di Franco Battiato
  • Crotone, arrestato un agente della Polizia Penitenziaria: indagini su corruzione e traffico di cellulari in carcere
  • Cirò Marina inaugura il nuovo anno con il 13° Tuffo di Capodanno, partecipazioni aperte
  • Crotone, stretta sulla sicurezza stradale: intensificati i controlli, ritirate 17 patenti e sequestrati 56 veicoli
  • Cirò Marina, “E poi siamo nati noi…”: il convegno promosso dall’Associazione La Speranza APS accende i riflettori su inclusione e solidarietà
  • Procedimento penale e processo tributario: a Crotone un convegno sulle interferenze tra diritto, garanzie e legalità
  • Presentata la Christmas Run Crotone 2025: sport, Natale e solidarietà al centro della città
  • A Torre Melissa la Casa del Sorriso: un Natale di comunità, condivisione e sorrisi che uniscono la città

ultimi Commenti

  • Luigi Morelli su Torre Melissa, al Centro La Farfalla oltre venti donne trasformano la paura in forza
  • Angelo Gerardi su La villetta della Montagnella di Cirò Marina dedicata a Gaetano Cilidonio, deceduto causa covid il 14 maggio scorso in Germania
  • Nuccia Bastone su Ultimo saluto al dottor Angelo Capoano, scomparso a 51 anni: Cirò Marina e Carfizzi in lutto
  • Scolastica Burzio su La trattoria “A Casalura” premiata con la Chiocciola Slow Food 2026
  • Giusy su Aeroporto di Crotone, difendere ciò che esiste: basta divisioni, serve una visione comune per la costa jonica

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

SIN di Crotone, approvata all’unanimità la relazione della Commissione bicamerale: restano criticità ambientali e nodi irrisolti sulla bonifica

by La Redazione - ilCirotano.it
18 Dicembre 2025
0

Roma, 10 dic. Approvata all’unanimità dalla ‘Commissione parlamentare bicamerale di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e...

Melissa, nasce “Immateriale”: una mostra immersiva tra memoria, fotografia e tecnologia nel segno di Ernesto Treccani

by LaRedazione
18 Dicembre 2025
0

Melissa - Si chiama “Immateriale”, e che partirà il prossimo 6 gennaio, una mostra multimediale e immersiva che nasce a...

Crotone, si chiudono gli Incontri Musicali Mediterranei 2025: musica, poesia e dialogo culturale nel segno di Franco Battiato

Crotone, si chiudono gli Incontri Musicali Mediterranei 2025: musica, poesia e dialogo culturale nel segno di Franco Battiato

by La Redazione - ilCirotano.it
18 Dicembre 2025
0

CROTONE – Si è chiusa nei giorni scorsi, nel suggestivo Chiostro di Santa Chiara, l’edizione 2025 degli Incontri Musicali Mediterranei,...

Crotone, arrestato un agente della Polizia Penitenziaria: indagini su corruzione e traffico di cellulari in carcere

by Comunicato della Questura - ilCirotano.it
18 Dicembre 2025
0

Nel corso della mattinata odierna, gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Crotone, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza...

Cirò Marina inaugura il nuovo anno con il 13° Tuffo di Capodanno, partecipazioni aperte

Cirò Marina inaugura il nuovo anno con il 13° Tuffo di Capodanno, partecipazioni aperte

by La Redazione - ilCirotano.it
18 Dicembre 2025
0

Anche quest’anno Cirò Marina si prepara a salutare il nuovo anno con uno degli appuntamenti più attesi e suggestivi dell’inverno:...

Come fare Pubblicità!




  • Cronaca
  • Politica
  • Avvenimenti
  • Cultura
  • Concorsi
  • Sport
  • Salute
  • Spettacoli
  • Tecnologie
  • Altre Notizie
  • Cookie policy
  • Credits

Copyright 2006 - 2025 © Secom
P.Iva 02146720798
Tutti i diritti sono riservati

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Avvenimenti
  • Cultura
  • Concorsi
  • Sport
  • Salute
  • Spettacoli
  • Gastronomia
  • CITTA’
    • Crotone
    • Isola C.R.
    • Cutro
    • Strongoli
    • Melissa
    • Cirò
    • Cirò Marina
    • Crucoli
    • Alto Crotonese
      • Belvedere di Spinello
      • Caccuri
      • Carfizzi
      • Casabona
      • Castelsilano
      • Cerenzia
      • Cotronei
      • Mesoraca
      • Pallagorio
      • Petilia Policastro
      • Rocca di Neto
      • Roccabernarda
      • San Mauro Marchesato
      • San Nicola dell’Alto
      • Santa Severina
      • Savelli
      • Scandale
      • Strongoli
      • Umbriatico
      • Verzino
    • Fuori Provincia
    • Estero
  • ANNUNCI

Copyright 2006 - 2025 © Secom
P.Iva 02146720798
Tutti i diritti sono riservati

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Visita la nostra Informativa sulla privacy e sui cookie.