...


Confronto tra i dirigenti del PD di Strongoli ed il Commissario Prefettizio Dott. Eugenio Pitaro

Un incontro propositivo quello che si è tenuto presso il palazzo comunale del Comune di Strongoli, nella quale diversi sono stati i punti all’ordine del giorno discussi

La Redazione

Strongoli, lunedì 16 aprile 2018.

04/04/2016,Roma. Assemblea Nazionale del Partito Democratico

Un incontro propositivo quello che si è tenuto presso il palazzo comunale del Comune di Strongoli tra una delegazione del Partito Democratico ed il commissario prefettizio Dott. Eugenio Pitaro, nella quale diversi sono stati i punti all’ordine del giorno discussi. Il confronto, nato dall’esigenza di comunicare problematiche inerenti la società strongolese ha registrato particolare attenzione da parte del commissario che sin da subito si è dichiarato disponibile a forme di partecipazione e confronto.
Particolare attenzione si è riservata alla determina di revoca della mensa scolastica che ha creato disagio nelle famiglie e negli alunni delle scuole materne ed elementari, questione ampiamente chiarita in quanto si è già provveduto a bandire una gara aperta e si resta in attesa dell’espletamento, iter necessario e indispensabile poichè non esistevano le condizioni per agire diversamente.
E ancora, si è discusso dell’emergenza rifiuti in vista delle prossima stagione estiva considerato l’afflusso turistico ed il servizio che prevede poco personale addetto e del problema della viabilità, evidenziando strade che arrecano maggiore disagio, difficoltà di movimento con rischi di incolumità pubblica.
Con la stessa preoccupazione si è discusso del problema idrico delle scuole site in via vigna del principe, dove rispetto alle altre criticità, la soluzione è apparsa immediata e ragionevole vista l’importanza del disagio espresso.
I presenti, hanno concordato la possibilità di collaborazione al fine di mantenere un costante e proficuo dialogo con le parti sociali sulle più importanti problematiche in esame, nella difficile ricerca di soluzioni possibilmente condivise e soprattutto utili per la comunità strongolese.
E’ quanto comunica il segretario Salvatore Codispoti.

555 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *