“Si è avuto modo di constatare che i lavori per la messa in sicurezza degli svincoli da realizzare sulla SS 106 tra Catanzaro e Crotone, aggiudicati alla ditta Mazzei, sono già iniziati mentre quelli relativi alle progressive chilometriche 219+000 e 278 +000, riguardanti gli svincoli di Cutro, Le Castella, Crotone, Torre Melissa, Cirò, Cirò Marina, Crucoli, Cariati ecc. non hanno avuto ancora inizio, in quanto, l’impresa aggiudicataria dell’appalto sembrerebbe essere in procedura concorsuale, e, quindi, verosimilmente, non in grado di poter avviare i lavori. Come primo cittadino – afferma Roberto Siciliani – sono molto rammaricato dall’atteggiamento dell’ANAS che, a mio avviso, dovrebbe prendere urgenti provvedimenti nel rivedere la procedura di appalto, affinché questo territorio non subisca un ulteriore beffa dalla sorte, che dirotta altrove quei pochi soldi che vengono destinati alla messa in sicurezza ed al miglioramento della viabilità.
Al fine di non deludere le aspettative della popolazione, che a suo tempo aveva accolto con grande entusiasmo la notizia della messa in sicurezza degli svincoli di cui sopra, invito l’ANAS ad intervenire prontamente ed effettuare quanto necessario per affidare, eventualmente, i lavori ad altra ditta, in quanto questi svincoli sono importanti ed essenziali a garantire la sicurezza su una strada che, per troppo tempo, ha disseminato morte nelle famiglie. Ai colleghi Sindaci del circondario chiedo di voler condividere l’intervento presso l’Anas per dare maggiore forza all’iniziativa”.
se riusciamo a perdere anche questi pochi, ma importantissimi, soldi che ci mandano per la viabilità allora questo territorio ahimè è FINITO