Questa sessione di mercato estivo si prospetta molto importante e significativa per il Crotone soprattutto perché dovrà far fronte alle assenze dei numerosi giocatori, protagonisti nell’ultima stagione, di ritorno alle squadre proprietarie del cartellino.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, inizialmente si era parlato molto di Gerardi, ma non se ne è fatto nulla, infatti il giocatore ha deciso di accasarsi al Cittadella. Dopo questa breve parentesi, gli arrivi ufficiali in rossoblù sono quelli di Salzano e Zampano. Mentre vengono ufficializzati questi due giocatori si cerca di portare a Crotone un giovane attaccante di prospettiva, già affermatosi nella scorsa stagione nella primavera del Milan, che è Andrea Petagna, al quale si dice che il club pitagorico sia molto vicino, anche se deve affrontare la forte concorrenza del Livorno. Un altro giovane che è stato riscattato dal d.s. Ursino è Jacopo Dezi, riscattata la metà del cartellino dal Napoli. Oltre a Dezi, sono state rinnovate le comproprietà di Saric e Secco dal Parma ed è stato acquistato definitivamente il giovane difensore Alex Ferrari. Un altro giovane seguito dal Crotone è Almici, e secondo quanto riportato da alcune notizie si dice sia molto vicino ai rossoblù. Sempre a proposito di giocatori in dirittura d’arrivo in rossoblù è Suciu, infatti il Crotone avrebbe trovato l’accordo con il giocatore e mancherebbe solo l’ufficialità.
Il Crotone però dimostra sempre un grande interesse per l’attaccante del Padova Vantaggiato, già in passato ha fatto parte dell’organico rossoblù. Sul fronte portiere si pensa al giovane Bajza del Parma, e visto i buoni rapporti tra i due club l’affare non sembra impossibile. In uscita si registrano gravi perdite, hanno salutato il club pitagorico giocatori che sono stati assoluti protagonisti nella passata stagione: Bernardeschi ritornato a Firenze, Pettinari tornato alla Roma e Bidaoui che verrà tenuto dal Parma. Altri giocatori ritornati alle loro squadre dal prestito i difensori Del Prete, Suagher ed il portiere Gomis. E per finire c’è una notizia dell’ultima ora che riguarda il mercato in entrata, infatti il Crotone è riuscito a prendere Bruno Martella dalla Sampdoria che di mestiere fa il terzino ma potrebbe essere impiegato centrocampista o difensore centrale. La passata stagione è stato in forza al Pisa.




