Sposiamo con entusiasmo questa iniziativa! Nelle scorse settimane abbiamo partecipato come Amministrazione Comunale ad una serie di incontri, con i colleghi dei comuni di Cirò e Crucoli, per concepire e realizzare, nuove tendenze del #turismo:
“Il Cammino della Magna Grecia” è un’iniziativa lanciata dall’Associazione Passi Consapevoli avente la finalità di valorizzare il territorio della provincia di #Crotone attraverso un nuovo modo di fare turismo, che ripercorre il più antico modo di viaggiare, #slow per eccellenza, ossia il viaggio a piedi.
Anche Cirò Marina avrà il suo percorso!! E dalla primavera avremo già i primi turisti!!
“Riteniamo che la proposta dell’Associazione Passi Consapevoli sia di grande interesse, anche perché le nuove tendenze del turismo vanno senza dubbio nella direzione del #trekking e del #turismo #lento – afferma l’Assessore al turismo e cultura Virginia Marasco del Comune di Cirò Marina – stiamo valutando con attenzione il miglior percorso da proporre nell’ambito del Cammino, al fine di presentare le numerose bellezze del nostro territorio ai futuri camminatori”.
Cirò, tre giornate di legalità con i Carabinieri all’Istituto Comprensivo “Lilio”
Anche quest’anno l’Arma dei Carabinieri rinnova il proprio impegno nelle attività di educazione alla legalità rivolte agli studenti dell’Istituto Comprensivo...





