
L’iniziativa sostiene la Fondazione Ariel con il primo percorso di musicoterapia in Calabria per bambini con patologie neuromotorie.
Con Roberta Spinelli (giornalista Rai 1), madrina della serata, autrice dell’inchiesta dell’anno per il programma “Storie di Sera”, con il caso emblematico dei gemelli di Cutro.
Sono previsti riconoscimenti di merito e iniziative contro il bullismo, con testimonianze che promuovono lo sport, l’inclusione sociale e la prevenzione.
Nel corso della serata sarà attribuito il premio al Presidente del Tribunale di Crotone, Maria Luisa Mingrone, per aver accolto la sezione di Crotone della Scuola di Alta Formazione Specialistica in Diritto della Persona, delle Relazioni Familiari e dei Minorenni dell’UNCM e dell’Università di Ferrara, e al Presidente del Tribunale per i Minorenni di Catanzaro, Teresa Chiodo, per l’impegno nella tutela dei diritti dei minori.
Saranno attribuite menzioni speciali a chi si è distinto per lo sviluppo positivo della società.
Partecipano:
• la Scuola di Danza Maria Taglioni di Crotone
• l’Orchestra Giovanile dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII
• Coscia Tennis Team
• il format musicale “La Musica che unisce il mondo”, che ospiterà talenti come il pianista Orlandopio Guerra, il tenore Carlo De Fiore e il cantautore Francesco Mercurio
• i Lions Club Crotone Marchesato, Confial Crotone, Feninmprese e la sezione U.I.R. di Crotone – Unione Insigniti al Merito della Repubblica Italiana.
Conduce l’Avv. Francesco Mazza del Foro di Crotone.
Con il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Crotone, della Città di Crotone e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Crotone.





