Sulle concessioni demaniali dei lidi balneari, interviene con una lettera inoltrata a tutti i titolari degli stabilimenti di Cirò Marina, il Sindaco, Roberto Siciliani, a seguito di numerose segnalazioni che pervengono all’amministrazione da parte di utenti diversi.
Nella nota scrive: “Giornalmente pervengono allo scrivente segnalazioni circa il diffondersi del mancato rispetto dei limiti di occupazione dell’area demaniale data in concessione ai titolari dei vari lidi balneari, con conseguente restringimento della spiaggia libera usufruibile dalla popolazione.
Poiché il verificarsi di tale situazione impone la necessità di investire le Autorità competenti per le opportune e necessarie verifiche, faccio appello in modo particolare alla sensibilità di ciascun titolare, ed in spirito di collaborazione chiedo di verificare l’effettivo rispetto dei metri a suo tempo concessi, ridimensionando, in caso di maggiore occupazione, l’estensione della superficie impegnata, dando così un segno di cooperazione verso l’Amministrazione ed un segno di civiltà verso quanti devono usufruire delle spiagge libere.
Un problema molto sentito dalla popolazione in quanto, in effetti, molti sono i lidi che “rubano” qualche metro di spiaggia, impedendo a tanta gente, che non può “fittare” un ombrellone, di potere liberamente andare sulla battigia.
Sanità, dai “parcheggi” per anziani alle comunità integrate: il progetto rivoluzionario dei Parchi della Salute
In un’Italia che invecchia rapidamente, l’Architetto Giancarlo Affatato propone un cambio di paradigma: superare il modello delle RSA tradizionali per...





per me non c’è bisogno tutte queste spiagge private e obbligatorio avere la spiaggia libera specialmente chi ha la casa al mare ….