...


Crotone: Ines Mercurio capogruppo “I DemoKratici” su regionalismo differenziato

La nota di Ines Mercurio, capogruppo in consiglio comunale dei DemoKratici

La Redazione

Crotone, lunedì 01 Aprile 2019.

Accendere riflettori e sottrarre la discussione alle stanze chiuse della politica sono stati gli obiettivi del convegno promosso da Calabria in Rete sul regionalismo differenziato, obiettivi senza dubbio centrati.

Sala gremita, relatori che sono stati in grado di avviare e sviluppare una riflessione che ha restituito all’argomento la giusta centralità nel dibattito politico e sociale.

Ho partecipato al convegno “ C’era una volta l’Italia…Una e indivisibile” in qualità di capogruppo in consiglio comunale dei DemoKratici, ma ho partecipato anche da cittadina di Crotone, della Calabria e del Mezzogiorno che non può esimersi dall’essere parte attiva nell’azione di contrasto ad un progetto che come ha ben sottolineato la consigliera regionale di Calabria in Rete on. Flora Sculco, è “una secessione che stanno cercando di imporre sotto le mentite spoglie dell’autonomia”.

Il Paese non ha bisogno di nuove contrapposizioni, di nuove divisioni, non ha bisogno di un Nord sempre più ricco e distante e di un Sud relegato ancora una volta ad un ruolo marginale, ed è per questo che il convegno organizzato e promosso dall’on.Sculco deve essere da monito, deve servire a dare la spinta alla nostra Regione per essere finalmente protagonista nella battaglia di rivendicazione e di difesa dell’Italia .. appunto ..Una ed indivisibile!

89 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *