Partirà il 23 luglio il primo periplo della Calabria in kayak organizzato dall’associazione “Calabria un mare d’amore” presieduta da Camillo Crivaro. “La finalità della manifestazione – spiegano gli organizzatori – sta nel fare conoscere a tutti i Calabresi e non la bellezza del Ns. territorio in modo tale da suscitare in tutti noi uno spirito di comunione e condivisione nella tutela e valorizzazione dello stesso. Le canoe sosteranno nelle città più rappresentative anche dal punto di vista storico-artistico”. Entrambe le imbarcazioni saranno dotate di una telecamera Go Pro che riprenderà tutto il tragitto. L’intento è quello di realizzare un documentario che vuole mettere in luce le bellezze della nostra regione. I due atleti, Vanessa Cardamone e Nicola Lanciano seguiranno i seguenti percorsi.
Percorso “Nausicaa” con Vanessa Cardamone: da Rocca Imperiale a Sibari il 23 luglio, Sibari-Rossano il 24, Rossano- Cariati il 25, Cariati-Cirò Marina il 26, Cirò Marina- Crotone il 27, Crotone- Le Castella il 28, Le Castella- Sellia Marina il 29. Sosta a Catanzaro Lido il 30 ed il 31 fino a Soverato per tornare a Lido la sera del 31 sul palco del Magna Graecia film festival. Il 2 agosto Soverato-Monasterace, il 3 Monasterace-Locri, il 4 Locri-Brancaleone, il 5 Brancaleone-Saline Joniche, il 6 Saline Joniche-Reggio Calabria.
Percorso “Ulisse” con Nicola Lanciano: dal 23 luglio Tortora-Scalea, il 24 Scalea-Diamante, il 25, Diamante-Cetraro, il 26 Cetraro-Paola, il 27 Paola-Amantea, il 28 Amantea-Lamezia, sosta il 29-30, il 31 Lamezia-Lido per l’incontro del 31 sera e dell’1 mattina. Il 2 agosto a Pizzo, il 3 a Tropea, il 4 a Capo Vaticano. Il 5 a Palmi ed il 6 a Scilla. I due sportivi l’1 agosto alle 11,30 saranno ricevuti nella Cittadella accolti dal presidente Mario Oliverio.
L’ASSOCIAZIONE – L’associazione ha quale scopo principale la promozione della regione calabria sotto il profilo culturale, sociale, sportivo e turistico attraverso la robusta valorizzazione delle risorse naturali. Inoltre si propone di stimolare le nuove generazioni, sia residenti sia originaria della calabria, ad essere motore di generose iniziative che abbiano in comune il profondo rinnovamento della nostra terra, il superamento delle divisioni, l’azione corale ispirata a modelli alti e moderni in un’ambiziosa ottica nazionale ed internazionale finalizzata alla riscoperta della storia, delle tradizioni e al rafforzamento dell’identità regionale.




