
Sabato 18 e domenica 19 marzo 2017 circa 2.000 Testimoni di Geova provenienti dalle zone di Crotone e Provincia, Botricello, Sellia Marina, San Giovanni in Fiore, Cariati e Mirto Crosia si raduneranno presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova della Calabria, sita in Località Cedonio di Francavilla Angitola (VV) per un convegno dal tema “Rafforziamo la nostra fede in Geova” basato sul passo biblico di Ebrei 11:6.
Si prevede saranno circa 600 quelli provenienti dalla sola città di Crotone, che assieme agli altri assisteranno all’intero svolgimento del programma nel quale sarà dato risalto, attraverso una serie di discorsi e interviste, all’importanza di mostrare una forte fede verso il Creatore dell’universo Geova, il cui nome personale è riportato nelle Sacre Scritture circa settemila volte.
Sempre più spesso situazioni difficili come malattie, perdita di lavoro e calamità naturali portano le persone a perdere la fede in Dio. Attraverso una serie di discorsi verrà spiegato come sia invece importante proprio davanti a queste situazioni avere assoluta fede in Geova che, nella sua stessa Parola scritta la Bibbia, si definisce un padre e un pastore capace di aiutare ad affrontare e superare qualsiasi difficoltà. Verrà dato risalto alla speranza biblica secondo cui presto Dio risolverà i problemi cha affliggono l’uomo. Di particolare interesse sarà il discorso pubblico dal tema: La vera fede: Cos’è? Come possiamo manifestarla? pronunciato da Maurizio Donato, ministro viaggiante dei Testimoni di Geova.
Uno dei momenti più attesi sarà la cerimonia del battesimo, che si terrà la mattina di entrambi i giorni e che avverrà per immersione completa in acqua, ad imitazione di quello di Gesù e dei primi cristiani.
I Testimoni di Geova invitano persone di ogni età ad assistere all’evento. Il programma,che si terrà sia il sabato che la domenica,inizierà alle ore 9,30 e terminerà alle ore 16,15 per entrambi i giorni. L’ingresso è libero. I congressi dei Testimoni di Geova sono sostenuti interamente da offerte volontarie.




