U
n incontro in collaborazione con l’Istituto per la storia del Risorgimento Italiano sulla tematica del “brigantaggio” che ha visto protagonisti Cristian Palmieri, Commissario straordinario del Comitato provinciale di Crotone dell’ Istituto per la storia del Risorgimento Italiano e Giuseppe Ferraro, Dottore di Ricerca presso l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino autore del libro “IL PREFETTO E I BRIGANTI La Calabria e l’unificazione italiana (1861-1865)” . Ha partecipato all’evento il Vice-sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Crotone la dott.ssa Antonella Cosentino.
Attraverso un racconto preciso e puntuale da parte dei due esperti su uno dei periodi storici più difficili del Meridione d’Italia, l’evento ha visto la presenza di una rappresentanza delle classi quarte e rientra nell’ambito delle attività programmate nel progetto d’istituto “Classicamente Kr-eativi”a cura delle proff. Barbieri e Ripolo che mira ad ampliare l’offerta formativa della Scuola attraverso incontri con qualificati e importanti autori.
Crotone: la Polizia di Stato arresta uno spacciatore
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore della Provincia di Crotone, Renato PANVINO, finalizzati a monitorare il...




