
MELISSA (KR) – Si terrà sabato 13 dicembre 2025 alle ore 17.00, presso il Salone del Vino e del Gusto di Torre Melissa, il convegno dal titolo “L’Apocalisse dei Valori – Quando l’anormalità diventa normalità: indifferenza, crudeltà e perdita dei valori nella società contemporanea”, promosso dall’Associazione Voglia di Vincere e dallo Sportello Amico Autismo, con il patrocinio del Comune di Melissa.
L’iniziativa nasce come momento di confronto pubblico su temi sensibili e mai così attuali: la fragilità sociale, l’impoverimento delle relazioni umane, il venir meno del senso civico e della solidarietà. Un incontro che vuole stimolare riflessioni, dialogo e consapevolezza, soprattutto in difesa dei più deboli.
Ad aprire la serata sarà il Sindaco di Melissa, Luca Mauro, che porterà i saluti dell’Amministrazione comunale.
A seguire prenderanno la parola:
- Sabrina Strancia, Presidente Associazione Voglia di Vincere
- Giusy Nisticò, Vicepresidente Associazione Voglia di Vincere
- Adriana De Luca, Presidente Associazione “Gli altri siamo noi”
- Marinella Ambrese, Pedagogista clinico
- Ettore Massari, chirurgo
- Filomena Vizza, avvocato
- Antonella Filosa, Vice Sindaco Comune di Melissa, Assessore alle Politiche Sociali
- Loredana Gentile, Vicepresidente Forum DSC
- Maria Greca Di Manna, responsabile Donne per la Calabria – Libertà è Democrazia
A moderare sarà Raffaele Vizza, Tesoriere dell’Associazione Voglia di Vincere.
La serata includerà anche una esibizione della scuola di danza NK D Group A.S.D. Latin Academy di Torre Melissa, a testimonianza del ruolo dell’arte e della creatività come strumenti di inclusione e sensibilizzazione sociale.
L’evento prevede ingresso libero e si concluderà con una festicciola natalizia conviviale, pensata per favorire incontro e socialità tra cittadini, famiglie e associazioni.
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa per sostenere il valore di una discussione collettiva su temi che toccano la convivenza civile, il senso di comunità e la tutela delle fragilità.





