
Cariati (CS), 23.12.2025 – In occasione delle prossime festività natalizie, una rappresentanza dei cavalieri e delle dame Templari della Commenda San Giovanni (OSMTH), nonché dei membri della sezione Giordano Bruno (Accademia Templare) di Cariati (CS), ha ritenuto di trascorrere presso la struttura per disabili “Villa Elena” di Calopezzati (CS) un pomeriggio all’insegna della solidarietà e della condivisione con chi vive la propria esistenza “differentemente”.
Grazie alla disponibilità della dirigenza della struttura e del personale professionale impiegato, sono stati omaggiati panettoni e pandori a tutti gli ospiti. Si sono condivisi, altresì, momenti in cui i presenti sono stati coinvolti in canti, danze e brevi momenti di riflessione.
L’attività di karaoke è stata quella prevalente nel corso dell’intero pomeriggio ed ha coinvolto tutti coloro che abbiano voluto comunicare con spirito d’iniziativa, calore ed impegno. Non sono mancati i momenti dedicati al ballo o al classico “trenino”.
Le attività hanno coinvolto proprio tutti: ospiti, pazienti, personale professionale, i membri delle associazioni ed anche il direttore della struttura, il quale ha tenuto a precisare che i momenti trascorsi bene insieme, all’insegna della condivisione di gruppo, rappresentano la migliore medicina per le patologie dei nostri amici.
I pazienti di Villa Elena hanno voluto ringraziare i rappresentanti delle associazioni con omaggi natalizi realizzati da loro, “per dire – Grazie! – in modo piccolo ma speciale”.
Nel corso dell’evento tutti i gesti di reciproco affetto sono stati descritti come “raggi di sole” che riscaldano i cuori.
Tutti i presenti hanno scambiato gli auguri di Buon Natale e Felice Anno 2026 con il cuore pieno di gioia.




