...


Non c’è due senza tre: Ritorna il NEAITHOSUD FESTIVAL il 3, 4 e 5 Agosto 2018

Il NEAITHOSUD FESTIVAL organizzato dalla PRO LOCO di Rocca di Neto con il Patrocinio del Comune e la direzione artistica a cura di Raffaele Marasco della Marascocomunicazione

La Redazione

Rocca di Neto, giovedì 26 aprile 2018.

Non c’è due senza tre…..Ritorna il NEAITHOSUD FESTIVAL il 3, 4 e 5 Agosto 2018 organizzato dalla PRO LOCO di Rocca di Neto con il Patrocinio del Comune e la direzione artistica a cura di Raffaele Marasco della Marascocomunicazione.

Arrivati alla TERZA Edizione il NEAITHOSUD FESTIVAL 2018 lancia il bando e parte il concorso tra band emergenti di musica Etno/Folk/popolare

Le due passate edizioni hanno avuto un lusinghiero successo di pubblico e di partecipazione di gruppi iscritti al Concorso.

Ricordiamo i vincitori delle scorse edizioni che sono stati nell’ordine TIMP RUSS con Alfredo Lavorato e Francesco Giannini, NUOVI TARI’.

Una 3 giorni dedicata alla musica popolare, un Festival che via via si va consolidando tra gli appuntamenti importanti dei contest calabresi, si alterneranno sul palco i gruppi che vorranno partecipare a questa grande opportunità che il festival offre, il fulcro di questa avventura che per il terzo  anno ha come protagonista della musica popolare calabrese.

Il progetto è inserito nelle finalitĂ  turistiche-culturali previste nello statuto dell’Associazione ed ha l’intento di promuovere l’aggregazione giovanile e la collaborazione stabile tra la CittĂ  e le realtĂ  musicale del territorio dando, inoltre, l’opportunitĂ  a musicisti non professionisti di esprimere la propria passione per la musica, accrescere le proprie competenze ed esibirsi su un prestigioso palcoscenico.

Il Presidente della Pro Loco Giovanni Fabiano, insieme ai suoi soci sono sempre attivi e dopo un anno all’insegna di tante iniziative, si accingono per il a portare in scena un ennesimo successo.

L’iscrizione al concorso è gratuita ed offre la possibilità di partecipare a degli incontri formativi tenuti da professionisti del settore musicale etnico/Folk/popolare calabrese.

NEAITHOSUD FESTIVAL è INSERITO nel circuito CALABRIASONA che produce e promuove tutta la musica made in Calabria.

Nelle serate del 3, 4 e 5 Agosto si esibiranno i gruppi prescelti da una giuria tecnica, 3 per ogni serata. Ogni sera i gruppi saranno giudicati da una giuria qualificata che sceglieranno i tre gruppi finalisti per la serata del 5 Agosto.

Non mancheranno momenti di spettacolo con ospiti e sorprese, mentre il Festival, è già confermato, sarà chiuso dal concerto di CICCIO NUCERA grande interprete della musica etnica/popolare calabrese.

Anche quest’anno la piazza Giovanni Paolo II ospiterà artigiani e produttori dell’enogastronomia locale per fare conoscere i propri prodotti e le eccellenze Calabresi.

Per info www.marascocomunicazione.com e Proloco di Rocca di Neto!!

50 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *