Il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani è Romano Liotti: cirotano, classe 1987, avvocato di professione e già Presidente del Club Forza Italia Cirò Marina. “Sono felice di accettare questo incarico importante” ha dichiarato Liotti. “Essere nominato coordinatore provinciale dei Giovani di Forza Italia è indicativo del fatto che abbiamo lavorato tanto e bene in questi mesi. Questo non è solo un riconoscimento dato al sottoscritto ma a tutto il Club di Cirò Marina. Con ciò si conferma il principio secondo il quale la militanza e l’attivismo politico premiano, e che la meritocrazia è un valore importante in Forza Italia”. “Per questa nomina – ci tiene a precisare il neo coordinatore – devo ringraziare quanti hanno creduto in me concedendomi tanta fiducia: in primis la coordinatrice regionale di F.I. On. Jole Santelli, il coordinatore regionale F.I. Giovani, Luigi De Rose, e soprattutto l’amico Fabio Pisciuneri del coordinamento regionale F.I. che so essersi speso molto per la mia persona; ma il vero ringraziamento va ovviamente ai membri del mio Club che mi hanno sempre sostenuto in ogni nostra iniziativa o battaglia ”.
La sfida di Liotti
L’entusiasmo del nuovo coordinatore giovanile è però frenato dalla consapevolezza che quanto lo attende non sarà cosa facile, considerando i records negativi che la provincia crotonese detiene da tempo, e lo stesso Liotti ricorda: “Il Crotonese lascia molto a desiderare nel settore giovanile. È fra le province italiane con la più alta percentuale di disoccupazione. L’economia sembra paralizzata, messa oggi ancora di più in ginocchio dall’attuale crisi. L’Università Crotonese stenta a decollare, mentre le vie di comunicazione (salvo l’aeroporto che solo adesso sta dando qualche buon risultato) si riducono alla 106, tristemente nota come la strada della morte”. Molti sono, quindi, gli argomenti su cui incentrare un serio e costruttivo dialogo politico con le Istituzioni e anche con le altre forze partitiche presenti sul territorio per la riqualificazione dello stesso. “Mi dedicherò a questa nuova esperienza con l’entusiasmo che mi contraddistingue ma soprattutto con molta più dedizione ed impegno collaborando col dott. Scarpelli, coordinatore provinciale F.I., per dare il contributo dei giovani all’imminente campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale Calabrese”.





Credo che la politica che questi quattro ragazzini stanno cercando di fare a Cirò Marina è come quel fumo che parte da un cumulo di paglia. La vera politica si fa con le persone che sposano la causa della gente che sta muorendo di fame… invece da quello che vedo abbiamo persone che hanno fame di impuparsi come coordinatore di un partito che è alla deriva per volontà del suo fondatore Silvio.
Comunque Buona fortuna!
Faccio i miei più sentiti complimenti a Romano ed a tutto il gruppo dirigente del Club da lui rappresentato per il risultato raggiunto.
Cirò Marina ritorna finalmente ad essere punto di riferimento dell’area moderata dell’intera provincia di Crotone.
Ci sono tutte le condizioni perchè una nuova generazione possa porre in essere le basi per un risveglio politico della nostra cittadina che si coniuga in azioni di tipo sociale e culturale.
Ancora tanti auguri ed un grosso in bocca al lupo perchè ne hai, avrete, veramente bisogno.