Il sindaco di Cirò Francesco Paletta, in qualità di Coordinatore regionale dell’associazione Città del vino, presso la location delle Terme Caronte di Lamezia Terme, ha personalmente consegnato gli attestati delle medaglie d’oro alle cantine Brigante di Cirò, Malena e Ippolito di Cirò Marina, ma anche a tutte le cantine della Calabria che al concorso internazionale di Frascati di Città del vino, si sono distinte per la qualità dei loro vini.
Un plauso – ha detto Paletta- all’ associazione “L’albero della vite” della instancabile Saveria Sesto per l’organizzazione dell’evento. Il vino Cirò e’ un vincitore eccellente che si è aggiudicato l’oro per la Riserva 0727 e l’argento per lo Zero rosso dell’azienda “Brigante vigneti&cantina”.
Un vino naturale lo “Zero” rosso tutto da scoprire e soprattutto capace di stupire, con i suoi tre ottimi motivi per degustare un buon vino naturale: ZERO solfiti aggiunti; ZERO lieviti; ZERO filtrazioni, proprietà queste che gli è valsa la medaglia di argento. Sempre l’azienda Brigante è stata lo sponsor del campionato nazionale beach volley 2019 che ha fatto tappa a Cirò marina. Come nell’antica Magna Grecia, il vino premiato è stato offerto ai vincitori dei campioni sportivi.