
Dopo l’appuntamento di Padova dedicato ai senior, il circuito Open League 2026 torna con una tappa rivolta alle classi giovanili. Da venerdì 20 a domenica 22 febbraio sarà il PalaElachem di Vigevano a ospitare l’Open League Lombardia, che vedrà in gara le categorie U14, Cadetti (U16), Juniores (U18) e U21. L’asd Accademia Karate Crotone sarà presente all’importante circuito con quattro atleti selezionati dal M° Rosario Stefanizzi: Antonio Oliverio e Simone Paturzo negli U21 mentre nella classe U18 gareggeranno Alessandro Cafarda e Vittorio Simbari.
I numeri confermano la crescita del circuito: sono attesi circa 1500 atleti, in rappresentanza di quasi 300 squadre, per tre giornate di gara che metteranno in palio punti validi per il ranking nazionale.
Si comincia venerdì dalle 14:00 con il kata maschile e femminile per tutte e quattro le classi d’età. Sabato, a partire dalle 9:00, spazio al kumite U14 e Cadetti. Domenica, sempre dalle 9:00, sarà la volta del kumite Juniores e U21, a chiudere il fine settimana lombardo.
Da tutta l’AKC un grande in bocca al lupo agli atleti per questa importante trasferta.




