A Bari si è svolto nei giorni 2-3 e 4 giugno 2017, il 44° Congresso Nazionale A.N.I.O.C. (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche).
Organizzato dal Consigliere Nazionale e Delegato Regionale della Puglia Gr.Uff. Luigi Monno, che in collaborazione con il Segretario Generale dell’ANIOC Conte avv. Maurizio Monzani, hanno curato tutta la organizzazione dell’evento.
L’allocation dello splendido Hotel The Nicolaus di Bari, sede del convegno è luogo che ha ospitato gli intervenuti, ha fatto da cornice alla visione delle bellezze della terra pugliese, che antica è preziosa per cultura e paesaggi. Infatti dopo il Convegno il programma ha previsto visita ad alcune località di Bari e provincia.
È stata celebrata una Santissima Messa da parte del Vicario Spirituale dell’ANIOC Cav, Prof. Don Augusto Piccoli, nella prestigiosa Basilica di San Nicola di Bari
Preziosa la collaborazione del Delegato Provinciale dell’ANIOC di Crotone e Vice Delegato Regionale Cav. Uff. Giuseppe Crea, che ha svolto la funzione di Gran Cerimoniere..
A fare da presentatore è stato il Cav. Emilio Tricarico.
L’ ottimizzazione e la reimpostazione grafica è stata curata dal Cav. Uff. Roberto Pecchinino (Deleg. Prov.le e Comunale di Imperia-Sanremo).
Alla fine della cerimonia dopo avere consegnato un Mercurio d’oro al Cav. Domenico Fiore, della Delegazione provinciale di Cosenza, molte targhe di riconoscimenti e le medaglie ai delegati regionali, delegati provinciale e delegati comunali dell’ANIOC, il Cav. Uff. Giuseppe Crea ha omaggiato con una medaglia d’argento, fatta dal Maestro orafo in Crotone Cav. Uff. Michele Affidato, la figlia del Conte avv. Maurizio Monzani “Isabellina”.
Crotone: l’Arma dei Carabinieri nel centro del capoluogo pitagorico in vista delle festività
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone ha disposto un ulteriore rafforzamento dei servizi di controllo del territorio nel capoluogo...




