Con una presenza altamente qualificata, i “grillini” non si sono questa volta limitati a manifestare elementi polemici e di semplice protesta, ma hanno espresso una linea con una impostazione chiara e di grande utilità a sostegno della riapertura “dell’aeroporto dello Ionio”.
In primo luogo, Sacal risulta essere assegnataria provvisoria da parte dell’Enac della gestione dell’aeroporto di Crotone. La stessa Sacal, quindi, deve provvedere con immediatezza a fornire un preciso cronoprogramma con tempi certi e prospettive definitive.
In secondo luogo, la Regione Calabria non può più stare a guardare ma deve esercitare il ruolo e la funzione ineludibile di indirizzo e controllo sui risultati più volte annunciati ma ancora non realizzati, per quanto riguarda il nostro scalo.
La proposta dei 5 Stelle di far uscire dall’ambiguità sia l’Enac che il Ministero, che, ancora oggi, assumono comportamenti contradditori ed opposti ai propri pronunciamenti, corrisponde alla necessità di fare finalmente chiarezza.
Infine non si può che condividere che, su una tematica così importante e decisiva per le sorti del nostro territorio, si faccia ogni sforzo per venire ad un raccordo istituzionale e svolgere così un’azione sinergica e forte.
Ciò corrisponde a quanto da tempo va sostenendo la Prossima Crotone e le sue espressioni istituzionali che sulla prospettiva dell’aeroporto dello Ionio hanno sempre lavorato per unire e non dividere, e per ottenere risultati definitivi, in tempi rapidi, ed in grado di assicurare certezze, potenziamento e sviluppo per la nostra strategica infrastruttura.
E’ quanto comunica LaProssimaCrotone
Crotone: l’Arma dei Carabinieri nel centro del capoluogo pitagorico in vista delle festività
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone ha disposto un ulteriore rafforzamento dei servizi di controllo del territorio nel capoluogo...




