Il ricco mese di novembre della rassegna CrotoneCheLegge, organizzata dal neonato Circolo dei lettori di Crotone, prosegue con Giorgio Ghiotti che porterà a Crotone il suo romanzo “La città che ti abita”.
Il giovane scrittore romano, giunto alla sua seconda raccolta, affolla la sua opera di luoghi visti o sognati, emozioni rimbalzate da una generazione all’altra di poeti conosciuti o magari soltanto amorevolmente letti, persone vive o rievocate dall’aldilà.
La città che ti abita si apre, secondo le regole che solo un ingegno libero e disordinato possiede, con una sezione liminare, con la figura di Arianna, un’ex bambina, e si chiude addirittura con un Postscriptum, dedicato a qualcuno che ha lasciato in memoria di sé un oggetto.
Dunque, l’appuntamento è per domenica 19 novembre alle ore 18.30, presso il locale Le Stanze al Porto Vecchio (nelle vicinanze della pescheria Il Tarantino), per intraprendere una passeggiata nei meandri della letteratura con Giorgio Ghiotti, che lo scorso anno, tra l’altro, con la crotonese Angela Bubba, in “Via degli angeli” ha intervistato chi ha abitato a un passo dai grandi scrittori vissuti nella capitale.
Rocca “Il Natale con il Sorriso”: quando la Comunità si ritrova nel segno dell’amore, della solidarietà e della speranza
Si è svolta a Crotone, presso la sede dell’Ordine degli Architetti PPC, la cerimonia di premiazione “Natale con il Sorriso”,...




