
CIRÒ MARINA – L’AVIS Comunale di Cirò Marina comunica il rinvio della “1ª CamminAvis”, inizialmente prevista per domenica 4 gennaio 2026, in segno di lutto e rispetto per la scomparsa di Luigi Ruggiero, già sindaco di Cirò Marina.
La decisione è maturata a seguito del messaggio ufficiale diffuso dal Comune di Cirò Marina, che ha espresso vicinanza e cordoglio alla famiglia Ruggiero per il grave lutto che ha colpito l’intera comunità cittadina. In segno di rispetto, l’Amministrazione comunale ha disposto il rinvio dell’evento.
Nel raccogliere l’invito al raccoglimento e alla partecipazione al dolore della famiglia, l’AVIS di Cirò Marina ha ritenuto doveroso posticipare l’iniziativa, che aveva l’obiettivo di aprire il nuovo anno all’insegna della solidarietà, del benessere e della promozione della donazione del sangue.
Le nuove date della manifestazione saranno comunicate successivamente, non appena vi saranno le condizioni per riprogrammare l’evento nel rispetto del clima di cordoglio che attraversa la città.
L’AVIS Comunale di Cirò Marina ringrazia i cittadini per la comprensione e si unisce al sentimento di vicinanza alla famiglia Ruggiero, nel ricordo di una figura che ha segnato la storia amministrativa della comunità.




