...


Ricomincia il campionato di serie B per la Metal Carpenteria Rari Nantes Crotone

Oggi pomeriggio sarĂ  di scena a Catania per un match molto complicato, sotto ogni punto di vista

La Redazione

Crotone, sabato 21 aprile 2018.

SarĂ , infatti, una partita aperta a tutti e tre i possibili risultati, ma soprattutto in gioco ci sono tre punti fondamentali per tutte e due le squadre. La Metal Carpenteria parte sulla carta favorita per la forza fisica, tecnica ed organizzazione espressa sinora ma le esigenze di classifica della Waterpolo Catania e le assenze individuali della squadra crotonese faranno sì che si in acqua sarĂ  certamente una sfida equilibrata e senza possibilitĂ  di pronostico. La Waterpolo Catania (12 punti in classifica) al momento è in piena corsa salvezza con Polisportiva Acese (10 punti) e Cosenza Nuoto (10 punti) per evitare il penultimo posto in classifica che la costringerebbe ad affrontare i play out. Ed è proprio nella vasca di casa che vorranno provare a conquistare i punti necessari, contro chiunque. Considerando lo spessore della squadra catanese – lo scorso anno hanno vinto il campionato e giocato per la promozione in serie A – non sarĂ  per nulla una partita semplice, per ragazzi di mister Arcuri. Se a tutto questo si aggiunge, l’assenza di Renè Bezic, squalificato per una giornata, le assenze di Giuseppe Candigliota, Matteo Chiodo, Mario Lucanto e Gian Marco Fusto, causa impegni scolastici improrogabili, e la quasi certa assenza del capitano Vincenzo Arcuri, alle prese con la prossima nascita della primogenita, appare ancora piĂą evidente come l’attenzione dei ragazzi crotonesi dovrĂ  essere massima. “Non cerchiamo alibi – suona la carica il Presidente Emilio Ape. Non lo abbiamo mai fatto e non lo faremo mai. Il giudizio finale lo da sempre e comunque il campo. I ragazzi sono preparati e pronti ad affrontare chiunque in qualunque circostanza, al di lĂ  delle assenze.
Mi aspetto prestazione e risultato. Ci siamo posti l’obiettivo di migliorare lo storico risultato dello scorso anno. Quest’anno, migliorare, si traduce, automaticamente, in playoff promozione. Siamo tutti, dirigenti, tecnici, atleti, e staff, settati sul raggiungimento di questo obiettivo. Sarebbe importante arrivarci da secondi in classifica, per tanti motivi: prestigio, opportunità e merito. E inoltre perché questo vuol dire eventualmente incontrare la terza in classifica del girone 3. Ogni singola parte della società e della squadra dovrà fare in modo di dare il massimo possibile per raggiungere tale scopo! Lo dobbiamo a noi stessi, alla nostra storia e ai nostri partner commerciali. Grazie al loro sostegno, se tutto andrà per il meglio, centreremo, per il terzo anno consecutivo un risultato storico!”.
Appuntamento ore 17.30, piscina Nesima di Catania. Diretta Facebook dalla pagina ufficiale Metal Carpenteria Rari Nantes Crotone.

25 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *