Passerelle per i diversamente abili per l’accesso alla spiaggia pubblica a Cirò Marina. E’ quello che chiede lo studente dell’Unical, Andrea Doria, da sempre impegnato in politica con i Giovani Democratici e nel sociale. “In una cittadina a vocazione turistica come la nostra – afferma Doria – nel periodo estivo si avverte maggiormente il disagio dei cittadini e dei turisti diversamente abili, perché per loro diventa difficile, se non impossibile, usufruire delle spiagge e ancora di più l’ingresso in acqua”.
“E’ necessario l’installazione delle passerelle, ovvero quegli adeguamenti strutturali previsti dalla normativa vigente, che consentano ai soggetti, che si trovino in una condizione di disabilità temporanea o permanente, di accedere alla spiaggia pubblica e al mare. I disabili – continua Doria – che non possono permettersi economicamente di andare in uno stabilimento balneare privato si ritrovano senza un accesso alla spiaggia pubblica”. “La nostra costa deve essere fruibile da tutti – conclude – per questo è importante renderla accessibile anche a chi è in difficoltà. L’amministrazione comunale deve dimostrarsi sensibile a questo tipo di iniziative”
L’accesso al mare non è nemmeno garantito da tempo per le persone abili,visto il saccheggio che è stato adempiuto per la spiaggia,ma ben vengano simili iniziative per le persone diversamente abili.