Si stima la presenza di circa 200 cani iscritti per i raduni del giorno 25 e circa 400 cani iscritti per la giornata del N.D.S. del 26 novembre. Si valuta pertanto la presenza di circa 500 persone per la giornata di sabato e 800 per quella di domenica tra presenze di pubblico ed espositori.
Il servizio d’ordine all’interno del palazzetto durante le esposizioni verrà effettuato dallo staff del
Gruppo Cinofilo Crotonese, mentre per l’ordine e la sicurezza all’esterno della struttura verrà richiesta la presenza di Forze dell’Ordine e la presenza di ambulanze con personale paramedico. Durante tutta la manifestazione sarà presente il servizio veterinario.
Resta inteso che verranno adattati da questo Gruppo Cinofilo tutti gli accorgimenti necessari tesi a salvaguardare la struttura ed a proteggere mediante adeguata copertura con moquette il piano del parquet della suddetta struttura sportiva.
Il Gruppo Cinofilo Crotonese, delegazione provinciale E.N.C.I. (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana), nella persona del Presidente Dott. Giuseppe Mancuso, che esercita sul territorio della provincia di Crotone dal 1998, promuove attività di sviluppo, conservazione e miglioramento del cane di razza, attraverso l’organizzazione di manifestazioni di bellezza e prove attitudinali di lavoro (agility, prove per cani da ferma e seguita, prove di utilità e difesa ecc ecc).
La Delegazione attraverso l’organizzazione di queste manifestazioni si propone di promuovere oltre che la passione cinofila, anche e soprattutto la visibilità dei territori della nostra provincia a livello nazionale, sotto l’aspetto storico, turistico ed enogastronomico.
Programma VI Esposione Nazionale Cinofila E.N.C.L 25-26/11/2017
Raduni del 25/11/2017:
./ Rottweiler Club Italiano
./ Retriver’s Club italiano: Labrador e Golden
./ Club italiano razze nordiche.- Sezione SAKI-
./ Società italiana Pro-Segugio
Ore 08:30 ingresso espositori presso il parcheggio
Ore 09:30 ingresso pubblico presso parcheggio esterno non custodito.
Ore 10:00 inizio giudizi da parte di Esperti Giudici di provenienza nazionale e internazionale. Durante la manifestazione saranno presenti all’interno del palazzetto stands espositivi di diverse aziende specializzate nel settore mangimistico/ cinofilo.
Sarà inoltre allestito un punto ristoro con servizio catering e messi a disposizione degli espositori i servizi igienico sanitari presenti all’interno della struttura.
Una volta terminati i giudizi dei vari clubs, previsti per le prime ore pomeridiane, si terranno le premiazioni per i vincitori di ogni club.
Volta al termine la manifestazione sarà compito di codesto Gruppo Cinofilo verificare l’integrità e la pulizia della struttura e dei suoi componenti.
L’evento prevede l’esposizione di tutte le razze canine riconosciute dalla F.C.I (Federazione
Cinologica Internazionale).
Ore 08:30 ingresso espositori presso il parcheggio custodito
Ore 09:30 ingresso pubblico presso parcheggio esterno non custodito.
Ore 10:00 inizio giudizi da parte di Esperti Giudici di provenienza internazionale.
Durante la manifestazione saranno presenti all’interno del palazzetto stands espositivi di diverse aziende specializzate nel settore mangimistico/ cinofilo. Sarà inoltre allestito un punto ristoro con servizio catering e messi a disposizione degli espositori i servizi igienico sanitari presenti all’interno della struttura.
Una volta terminati i giudizi delle singole razze i vincitori concorreranno per il BEST IN SHOW,
che si terrà intorno le ore 16:00, dove verranno proclamati i vincitori della manifestazione.
Al termine dell’evento verranno ringraziate e salutate le Autorità presenti, gli sponsor e gli Esperti
Giudici.




