I Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato, alla competente Autorità Giudiziaria, un 19enne di Cirò Marina, responsabile di aver proferito frasi minacciose nei confronti di alcune guardie volontarie ecozoofile della Provincia di Crotone, in servizio nella pineta comunale di Cirò Marina, che lo avevano invitato a spostare il suo motoveicolo dalla carreggiata perché intralciava la circolazione.
Maxi blitz nazionale antidroga: 384 arresti, 655 denunce e oltre 1.400 kg di stupefacenti sequestrati
La Polizia di Stato, con l’impegno degli investigatoridelle Squadre Mobili presenti su tutto il territorio nazionale, coordinati dal Servizio Centrale Operativo, ha...





Sig.Francesco si rassegni.
Cirò Marina è “cosa loro”,altrimenti non si giustificherebbero determinati atteggiamenti,dovuti in larga parte,a chi,negli anni,ha permesso che determinati soggetti nè prendessero il sopravvento.
Ancora episodi deplorevoli, figli dell’ignoranza più totale… E’ assurdo che certi personaggi in torto marcio, si sentano nel giusto poiché vivono in un mondo senza regole, il loro! E per non farsi mancare niente, dimostrano il loro “saper fare” con parole e gesti meschini e orrendi poiché il loro cervello non gli permette di ragionare.
Fermo restando l’attività meritoria della Guardia ecozoofila, mi piacerebbe sapere com’è possibile che si possa entrare in pineta a proprio piacere con autoveicoli di ogni genere, stante la presenza di cartelli di divieto di transito e, fino a poco tempo fa, di barriere che impedivano tutto questo.
Ben venga, quindi, il maggiore controllo, ma sarebbe bene chiudere tutti quei varchi aperti da ignoti nel corso di questi ultimi anni, che hanno ulteriormente deturpato l’ambiente e consentono l’accesso con mezzi che non possono e non debbono assolutamente transitare.
Peccato che le stesse guardie non erano presenti durante la festa del primo maggio e prima ancora del 25 Aprile quando giovani vandali hanno deturpato panchine e tavoli per accendere barbecue e lasciato rifiuti per terra.
Se le future generazioni sono queste intravedo un futuro alquanto pessimo.