
La Commissione Straordinaria rende noto che con determinazione del Responsabile del Settore Urbanistica n° 501 del 01/10/2020 è stato affidato all’azienda SO.G.E.T. S.P.A:
- L’attività di ricognizione georeferenziata (con indicazione dati GPS), verifica e sigillatura dei misuratori idrometrici relativi a tutte le utenze idriche esistenti sul territorio comunale;
- La rilevazione dei relativi consumi attraverso la foto lettura dei misuratori ubicati sia all’interno che all’esterno degli immobili con certificazione fotografica su supporto informatico della lettura effettuata e della matricola del misuratore comprensiva della validazione post rilevazione, sulla base delle disposizioni dettate dall’ ARERA in materia di “fatturazione consumi” con deliberazione del 23/12/2015 n. 655/2015/r/idr e delibera n. 218/2016/r/idr.
- Le verifiche e i controlli dei misuratori installati, con riscontro di quelli da sostituire, in quanto illeggibili e/o non funzionanti nonché con segnalazione di eventuali anomalie tecnico – amministrative e/o delle incongruenze relative ai dati anagrafici degli utenti.
- La rilevazione di tutte le unità immobiliari facenti parte di fabbricati e locali in multiproprietà, condomini, centri commerciali integrati etc., serviti da unico contratto di fornitura e dotati di unico misuratore, a valle del quale non siano presenti contratti di fornitura per le singole unità immobiliari; in tal caso il rilevatore sarà tenuto ad inviare subito una segnalazione al Comune di Cirò Marina e conseguentemente i contribuenti interessati saranno invitati a regolarizzare la propria posizione, pena l’applicazione delle sanzioni e delle penali previste dal Regolamento Servizio idrico
L’appalto, che ha la durata di anni 3, prevede un primo ciclo di attività di rilevamento, sigillatura e foto-lettura dei misuratori da effettuarsi nei prossimi giorni e da completarsi entro 3 mesi dall’avvio; sono inoltre previsti ulteriori cinque cicli, da effettuarsi ciascuno con cadenza semestrale.
Il completamento di tali attività consentirà di aggiornare la lista di carico di tutti i fruitori del Servizio Idrico Integrato e quindi al Comune di emettere le fatture con i consumi effettivi, evitando il ricorso a consumi stimati ed a successivi conguagli.