““Questa volta l’attenzione del Club si è rivolta verso gli scolari, in particolare gli alunni delle terze classi delle scuole elementari di Melissa.
“Abbiamo consegnato al Sindaco, Raffaele Falbo, i libri destinati a questi alunni e lo stesso sindaco si è impegnato a farli pervenire nelle scuole di Melissa e Torre Melissa. Si tratta di un libretto didattico intitolato “Il giorno in cui Kattivirus finì ko”.
La storia è divisa in 7 capitoli, alla fine di ogni capitolo vi è una proposta di attività didattica e questo, a detta di alcuni insegnanti che sono stati contattati e consultato il libro, è molto importante perchè essi lamentano la presenza di un qualsiasi supporto didattico sulla pandemia, supporto necessario per far capire ai bambini la problematica del Covid-19.”
Un progetto che si inquadra nel più ampio Service nazionale del Distretto Italia-San Marino. Nei prossimi giorni, ha concluso il presidente, pandemia permettendo, consegneremo i libri a Cirò Marina e San Nicola dell’Alto.
Cirò Marina, “E poi siamo nati noi…”: a Palazzo Porti un incontro pubblico sui servizi per la disabilità e i percorsi del “Dopo di Noi”
A Cirò Marina, l'Associazione La Speranza APS organizza un incontro pubblico di riflessione e aggiornamento sulle attività dei servizi dedicati...






