
La trasferta che sulla carta sembrava tra le più proibitive si è trasformata in una gara impeccabile per le Sirene della Pallavolo Crotone, che hanno imposto il proprio gioco sin dai primi scambi, dominando i primi due set con autorità.
Contro un San Lucido mai veramente pericoloso nei primi parziali, il Crotone ha mostrato i muscoli, trascinato da una strepitosa Kus, MVP e top scorer con 15 punti. I primi due set si chiudono agilmente 25-14 e 25-18.
Nel terzo set, però, arriva il rilassamento che rimette in partita le padrone di casa. Un calo di concentrazione consente al San Lucido di trovare entusiasmo e di spingersi fino ai vantaggi. Ma proprio nei momenti decisivi, Petuchova e Santambrogio (25 punti in due) scavano solchi importanti, ben supportate da una brillante Gargiulo, che con la sua tecnica manda in crisi muro e difesa avversaria.
Il match si chiude con un muro secco di Cannavó che stoppa l’ultimo attacco da posto 4, fissando il punteggio sul 29-27 e regalando il definitivo 3-0.
Tre punti preziosi per le Sirene, che continuano il loro percorso in crescita e iniziano a prepararsi per la prossima grande sfida: in arrivo un’altra capolista al PalaKrò.






