
Cirò – Ancora una volta la Pro Loco di Cirò si è rivelata strategica per le attività di promozione del territorio con la manifestazione “Il Villaggio di Babbo Natale”, che ha fatto registrare circa un migliaio di visitatori in pochi giorni. Non solo adulti, ma anche tanti bambini accompagnati dai genitori, le scuole, oltre a turisti e curiosi, hanno preso d’assalto il borgo antico per vivere la magia del Natale.
Un vero e proprio villaggio di Babbo Natale, costruito con grande cura dalla Pro Loco presieduta da Niki De Franco, che si conferma così come uno degli appuntamenti più attesi e partecipati del periodo festivo. Un risultato che testimonia il forte richiamo dell’evento, capace di coinvolgere famiglie provenienti non solo da Cirò ma anche dai comuni limitrofi.
I visitatori hanno affollato il villaggio attratti da un’atmosfera suggestiva fatta di luci, decorazioni, musica natalizia e momenti di intrattenimento pensati soprattutto per i più piccoli. Grande entusiasmo ha suscitato l’incontro con Babbo Natale, insieme alle aree tematiche, ai laboratori creativi e agli spazi dedicati alle foto ricordo, che hanno trasformato la visita in un’esperienza indimenticabile.
Tanta la soddisfazione espressa dal presidente della Pro Loco “Luigi Lilio” di Cirò, Niki De Franco, che ha commentato: «Il grande afflusso di visitatori in così pochi giorni ci riempie di orgoglio. È il frutto del lavoro, della passione e dell’impegno di tutti i volontari che hanno creduto in questo progetto. Il nostro obiettivo è regalare momenti di serenità e magia alle famiglie e ai bambini, valorizzando allo stesso tempo il nostro territorio».
La Pro Loco “Luigi Lilio” esprime grande orgoglio per i risultati raggiunti, frutto di un’organizzazione attenta, e invita cittadini e visitatori a non perdere l’occasione di vivere la magia del Villaggio di Babbo Natale, aperto tutti i sabati e le domeniche dalle ore 17 alle 20, per continuare a regalare sorrisi ed emozioni a grandi e piccoli.
Il Villaggio di Babbo Natale si conferma così non solo come evento ludico, ma anche come importante occasione di aggregazione sociale e di valorizzazione del territorio. Un’associazione che opera nel sociale ormai da anni e che rappresenta un vero punto di riferimento per la promozione del borgo, sempre presente in tutte le manifestazioni che contraddistinguono l’antico centro storico.












